Primo Piano

MERCATO – La dura realtà di Vidal: non ci sono richieste!

Leggi l'articolo completo

Da acquisto top del mercato 2020 a peso di cui liberarsi. Arturo Vidal è stata una delle poche note negative della stagione dell’Inter campione d’Italia.
Scrive calciomercato.com: “Qualche infortunio di troppo, un’espulsione pesante in Champions contro il Real Madrid, 30 presenze stagionali e due gol soltanto, uno dei quali però a suo modo ‘storico’, a sbloccare il risultato nel 2-0 del 17 gennaio contro l’odiata (dagli interisti) – amata (da Vidal) Juventus”.

Vidal, 34 anni e un ingaggio pesante di 6,5 milioni netti a stagione fino al 2022 (con opzione per l’Inter di prolungare fino al 2023) è un peso per le casse nerazzurre. “Il cileno fa parte della lista dei cedibili ma la realtà è che al di là di un velleitario sondaggio del Marsiglia e di una presunta volontà del giocatore di accasarsi al Club America, le offerte sono pari a zero. La soluzione è quella di trovare un club disposto ad accollarsi il suo ingaggio, mentre per il cartellino non ci sarebbero problemi. Essendo Vidal arrivato all’Inter a fronte del pagamento di un indennizzo di un milione di euro, non esiste infatti il pericolo di una minusvalenza”.

Il presidente del Club America Santiago Baños, squadra in cui Vidal aveva detto di voler giocare, in un’intervista rilasciata a Tuttosport ha detto: “Se stiamo trattando Vidal? Sicuramente parliamo di un calciatore molto forte. Ma non abbiamo avuto contatti con nessuno in tal senso. Non esiste la modalità per cui noi potremmo pagare tale trasferimento”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione