MERCATO – La dura realtà di Vidal: non ci sono richieste!

Da acquisto top del mercato 2020 a peso di cui liberarsi. Arturo Vidal è stata una delle poche note negative della stagione dell’Inter campione d’Italia.
Scrive calciomercato.com: “Qualche infortunio di troppo, un’espulsione pesante in Champions contro il Real Madrid, 30 presenze stagionali e due gol soltanto, uno dei quali però a suo modo ‘storico’, a sbloccare il risultato nel 2-0 del 17 gennaio contro l’odiata (dagli interisti) – amata (da Vidal) Juventus”.

Vidal, 34 anni e un ingaggio pesante di 6,5 milioni netti a stagione fino al 2022 (con opzione per l’Inter di prolungare fino al 2023) è un peso per le casse nerazzurre. “Il cileno fa parte della lista dei cedibili ma la realtà è che al di là di un velleitario sondaggio del Marsiglia e di una presunta volontà del giocatore di accasarsi al Club America, le offerte sono pari a zero. La soluzione è quella di trovare un club disposto ad accollarsi il suo ingaggio, mentre per il cartellino non ci sarebbero problemi. Essendo Vidal arrivato all’Inter a fronte del pagamento di un indennizzo di un milione di euro, non esiste infatti il pericolo di una minusvalenza”.

Il presidente del Club America Santiago Baños, squadra in cui Vidal aveva detto di voler giocare, in un’intervista rilasciata a Tuttosport ha detto: “Se stiamo trattando Vidal? Sicuramente parliamo di un calciatore molto forte. Ma non abbiamo avuto contatti con nessuno in tal senso. Non esiste la modalità per cui noi potremmo pagare tale trasferimento”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri su Sportitalia.it fa una lunga disamina sulla situazione attuale dell’Inter. Ecco i punti salienti del suo commento, con un riassunto e qualche spunto critico: 🔥 Toni drammatici: l’Inter tra crollo e rivoluzione Palmeri sottolinea come sia nel “DNA dell’Inter” vivere tutto in modo memorabile, sia nel bene che nel male. La […]

1 min di lettura

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter. Il nome in […]