IL PUNTO – Occhio Inter, nella prossima Serie A torneranno le ‘7 sorelle’


Nell’anno del ridimensionamento dei costi (e probabilmente anche degli obiettivi) dell’Inter, è curioso notare come le altre squadre di Serie A sembrano immediatamente essersi avvicinate ai nerazzurri in termini di gap. E mai come quest’anno, il rischio di lasciarci le penne (leggasi, non qualificarsi nemmeno alla Champions League) è elevato.

La Juventus, anche se dovesse perdere Cristiano Ronaldo, con Allegri sembra aver guadagnato almeno 10 punti, tanto che i bookmakers la danno come favorita per lo Scudetto. Il ritorno di Mourinho in Italia è una dichiarazione di guerra da parte della Roma, che con lo Special One ha una carta importante da spendere anche sul mercato, oltre che a un potenziamento della rosa già esistente.

Tra chi ha cambiato allenatore vi è anche la Lazio con Maurizio Sarri e il Napoli con Luciano Spalletti, due allenatori magari non vincenti per antonomasia ma che raramente falliscono l’obiettivo quando c’è da piazzarsi tra le prime quattro. I biancocelesti, soprattutto, con l’ex Juve promettono fuoco e fiamme, anche se si sarebbero tenuti volentieri Simone Inzaghi.

In ultimo, ma non per ordine di importanza, le uniche big che invece sono rimaste come erano: il Milan e l’Atalanta. I Diavoli vorranno sicuramente bissare la stagione appena conclusa per tornare ad essere una presenza fissa nella massima manifestazione continentale. Abitudine che, invece, gli orobici hanno preso e che sembrano non volersi togliere.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Rai Sport dopo l’eliminazione dall’Europa League contro la Roma. “La Roma ha meritato perchè ha messo in campo più qualità di noi. Nella ripresa dovevamo segnare subito per riaprire la gara. Sono state due partite non all’altezza da parte nostra, serviva più qualità. Pensavo che la squadra […]

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]