Moratti: “Comprai Ronaldo dopo una battuta del mio autista. Inzaghi? Ci sorprenderà”

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti in un’intervista ai microfoni di Sette, magazine del Corriere della Sera, parla della sua amata Milano e dell’Inter:
“Città fantastica, a misura d’uomo. La gente che ci vive la sa apprezzare, non crea mai grossi problemi e alla fine dà sempre il meglio di sé. Milano è sempre stata amministrata bene perché i suoi abitanti, non solo i milanesi, rendono il compito agevole.

Su Ronaldo il Fenomeno

“Lui era un fenomeno unico, nonostante i problemi. È stato il mio orgoglio da presidente. Sa come mi sono deciso a prenderlo? Era l’aprile del 1997, stavo tornando in auto da Firenze dopo uno 0-0 e il mio autista, Dante, cominciò a borbottare perché da un po’ di tempo l’Inter non brillava più. E io quasi contrariato gli risposi: allora compriamoci Ronaldo così vinceremo sempre! Da quella battuta un po’ provocatoria prese corpo piano piano la convinzione di provarci davvero”.

Su Steven Zhang

“È un ragazzo gentile, umile e intelligente. Mi aggiorna su quello che sta facendo ma ha le idee chiare e non è mai ossessivo. Ormai gestire un club è davvero un impegno economicamente spaventoso, non è più per famiglie appassionate”.

Su Simone Inzaghi

“E’ molto diverso da Conte, nello stile, nella tattica, nella personalità. Certo, con Conte si poteva mettere in cantiere il secondo scudetto consecutivo, quello della stella, ma forse il nuovo tecnico ci sorprenderà”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La trattativa per portare Ademola Lookman dall’Atalanta all’Inter è ormai definitivamente tramontata. Come riportato da Matteo Moretto, i dirigenti nerazzurri comunicheranno a breve la decisione all’entourage del giocatore. Si chiude così una delle telenovele di questo mercato estivo, con l’Atalanta che ha resistito alle pressioni respingendo l’unica offerta formale arrivata da Milano: 42 milioni di […]

1 min di lettura

Nicola Zalewski ha salutato l’Inter su Instagram: “Può una città, uno spogliatoio, un gruppo, diventare la tua casa in poco più di 6 mesi? Si. Milano per me è stato questo. L’Inter per me è stato questo”. Le parole di Zalewski “Dall’accoglienza nei primi minuti, all’inserimento, alla disponibilità di ogni compagno, alla premura del capitano. L’Inter non si può […]

1 min di lettura

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Nicola Zalewski è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’annuncio è stato dato direttamente dal club bergamasco attraverso una nota ufficiale: «Dopo Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor e Sportiello, Nicola Zalewski è il quinto acquisto a titolo definitivo dell’Atalanta BC in questa sessione estiva di calciomercato. Il Club nerazzurro ne ha acquisito […]