Quando Calhanoglu disse: “In carriera non ho mai giocato col 3-5-2…”

Come si troverà Hakan Calhanoglu nel 3-5-2 di Simone Inzaghi? Di difficoltà modulo il giocatore turco parlò quando, nel gennaio 2018, Rino Gattuso subentrò a Vincenzo Montella sulla panchina rossonera. “In carriera non ho mai giocato col 3-5-2 prima di Montella e per questo ho fatto fatica ad adattarmi a un modo di giocare non mio. In Germania giocavamo 4-2-3-1, diverso da quello che voleva l’ex tecnico. Con il ruolo voluto da Gattuso mi trovo a mio agio, gioco meglio”, disse. E proprio con il 4-2-3-1 di Stefano Pioli l’ex numero 10 del Milan ha trovato i suoi più alti acuti, arrivando nella scorsa stagione a servire 12 assist e a segnare 9 gol.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani su X scrive del caso Lookman. Le parole di Ravezzani “A me Lookman sembrava un’operazione straordinaria dell’Inter. Ma dopo aver visto il modo vergognoso in cui si è comportato, ci penserei molte volte prima di portarlo a Milano. Zelewski o no. Sulla valutazione del polacco, poi, ci sono molte incongruenze”.

1 min di lettura

Un colpo destinato a lasciare il segno all’orizzonte, senza però dimenticare l’altra priorità di Chivu: ringiovanire il reparto difensivo. Tutto, però, passa da un’uscita. In prima fila c’è Pavard: sul francese hanno sondato il terreno il Galatasaray, il Lille dell’amico Giroud e persino gli arabi del Neom, ma finora nessuna trattativa è mai realmente decollata. […]