Olanda, De Boer si dimette: “Troppa pressione”


Frank De Boer lascia l’Olanda. Il 51enne ha rassegnato le proprie dimissioni da ct della nazionale, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Euro 2020 contro la Repubblica Ceca. A comunicare la notizia è la federazione con un comunicato officiale, in cui viene spiegato che l’obiettivo minimo da raggiungere era la qualificazione ai quarti.

Il comunicato ufficiale

“Dopo le consultazioni a Zeist tra Nico-Jan Hoogma, Eric Gudde, Frank de Boer e il suo agente Guido Albers questo pomeriggio, è stato deciso che entrambe le parti si separeranno con effetto immediato. Frank de Boer ha annunciato di non voler continuare, il che è anche in linea con il contratto stipulato tra le due parti, che prevedeva un posto ai quarti di finale. Quel contratto non sarà rinnovato”.

Le parole di De Boer

“In attesa della valutazione, ho deciso di non continuare come allenatore della nazionale. L’obiettivo non è stato raggiunto, questo è chiaro. Quando mi è stato proposto di diventare allenatore della nazionale nel 2020, ho pensato che fosse un onore e una sfida, ma ero anche consapevole della pressione che ci sarebbe stata su di me dal momento in cui sono stato nominato, quella pressione sta aumentando ora, e questa non è una situazione ideale per me, né per la squadra in vista di una sfida importante per il calcio olandese verso la qualificazione ai Mondiali. Voglio ringraziare tutti, ovviamente i tifosi e i giocatori. I miei complimenti anche alla dirigenza che qui al campus ha creato un clima sportivo da vero top”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel suo editoriale su Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della possibilità dell’Inter di aprire un ciclo vincente dopo il 20esimo scudetto appena conquistato. “Sono d’accordo con il mio amico Marotta: l’Inter può essere all’inizio di un lungo ciclo vincente. A un patto, però: che vengano confermati soltanto gli elementi veramente affidabili, quelli che […]

1 min di lettura

Le parole di Simone Inzaghi in balconata a Piazza Duomo davanti a migliaia di tifosi dell’Inter presenti alla Festa Scudetto. “Un panorama magnifico. Finalmente siamo qui a festeggiare. Oltre ai ringraziamenti la sera dello scudetto, stasera ringrazio anche voi tifosi. Ve la siete meritata una serata come questa. I Campioni dell’Italia siamo noi”.