L’8 luglio parte l’avventura di Simone Inzaghi: le sue 5 regole d’oro

Giovedì 8 luglio inizierà concretamente il lavoro di Simone Inzaghi con l’Inter ad Appiano Gentile, anche se con la rosa ovviamente decimata per via degli Europei e della Copa America. La Gazzetta dello Sport si concentra su “5 regole d’oro” tanto care al tecnico nerazzurro.

  1. Dialogo – Uno stile empatico con i suoi giocatori. I giocatori sono come fratelli, vanno coccolati più che bacchettati. Anche se meglio non fare arrabbiare il mister. Il dialogo è lo strumento migliore per cementare il gruppo.

2. Continuità – Anche se se cambia l’allenatore, il vestito all’Inter non cambia. Si andrà avanti con il 3-5-2, anche se verrà concesso più spazio all’interpretazione di ogni singolo ruolo. Non verrà sfasciata la coppia decisiva dell’ultimo campionato Lukaku-Lautaro Martinez.

3. Duttilità – Non ci saranno più insostituibili, anche se ad alcuni giocatori è difficile rinunciare, specie il trio difensivo Skriniar-De Virj-Bastoni. Più alternanza sulle fasce.

4. Aggressione – Vedremo un’Inter meno attendista rispetto allo scorso anno. Inzaghi è un tecnico a cui piace giocare con il baricentro più alto rispetto a Conte. Aspettiamoci più possesso palla durante le partite.

5. Libertà – Nelle idee di Inzaghi, ai giocatori con più qualità è concessa più libertà per immaginare la giocata, seguire l’istinto. Il tecnico punta a trovare più gol in mediana.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]