L’8 luglio parte l’avventura di Simone Inzaghi: le sue 5 regole d’oro

Giovedì 8 luglio inizierà concretamente il lavoro di Simone Inzaghi con l’Inter ad Appiano Gentile, anche se con la rosa ovviamente decimata per via degli Europei e della Copa America. La Gazzetta dello Sport si concentra su “5 regole d’oro” tanto care al tecnico nerazzurro.

  1. Dialogo – Uno stile empatico con i suoi giocatori. I giocatori sono come fratelli, vanno coccolati più che bacchettati. Anche se meglio non fare arrabbiare il mister. Il dialogo è lo strumento migliore per cementare il gruppo.

2. Continuità – Anche se se cambia l’allenatore, il vestito all’Inter non cambia. Si andrà avanti con il 3-5-2, anche se verrà concesso più spazio all’interpretazione di ogni singolo ruolo. Non verrà sfasciata la coppia decisiva dell’ultimo campionato Lukaku-Lautaro Martinez.

3. Duttilità – Non ci saranno più insostituibili, anche se ad alcuni giocatori è difficile rinunciare, specie il trio difensivo Skriniar-De Virj-Bastoni. Più alternanza sulle fasce.

4. Aggressione – Vedremo un’Inter meno attendista rispetto allo scorso anno. Inzaghi è un tecnico a cui piace giocare con il baricentro più alto rispetto a Conte. Aspettiamoci più possesso palla durante le partite.

5. Libertà – Nelle idee di Inzaghi, ai giocatori con più qualità è concessa più libertà per immaginare la giocata, seguire l’istinto. Il tecnico punta a trovare più gol in mediana.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto in vista della nuova stagione di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni: “Devo dire che quest’anno mi sembra tutto molto confuso… C’è stato pure l’infortunio di Lukaku, è impossibile fare una griglia di partenza, ci sono troppe […]

2 min di lettura

Il mercato dell’Inter sta prendendo la sua vera direzione. Dimenticato Lookman – mai davvero il profilo giusto per l’Inter – Marotta e Ausilio hanno alzato il livello della sfida: ora il focus è rinforzare il cuore pulsante della squadra, difesa e centrocampo. Perché Chivu vuole un’Inter ancora più dominante, in Italia e in Europa. IL […]

1 min di lettura

Xavier Jacobelli ha parlato a TMW Radio: “Lookman? Credo sia un’operazione indipendente, Juric aveva bisogno di un esterno d’attacco con le qualità di Zalewski che va a colmare le lacune viste nell’amichevole con la Juventus. Lookman continua a seguire una direzione che procurerà un danno principalmente a lui”. Le parole di Jacobelli “Lookman non si allena […]

1 min di lettura

Un nuovo club si aggiunge alla lista delle pretendenti per Benjamin Pavard. Il difensore dell’Inter, che la società nerazzurra sarebbe disposta a cedere davanti a un’offerta ritenuta adeguata, è finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Pavard, la situazione Dopo l’interesse manifestato da Galatasaray, NEOM e dal Lille – sua ex squadra – […]