Bloccato Raspadori per il 2022, ma nell’immediato Inzaghi ha un altro obiettivo…

Simone Inzaghi si prepara alla sua nuova avventura in nerazzurro, che comincerà oggi con lo sbarco a Milano e gli incontri nella sede di Viale della Liberazione. Presumibile che uno dei temi toccati nei summit programmatici sarà senz’altro il mercato. L’Inter vuole rinforzare le fasce dopo le partenze di Hakimi e Young, ma al tempo stesso il tecnico e la dirigenza hanno pensato anche a un piano per l’attacco.

Marotta ha creato una corsia preferenziale verso Giacomo Raspadori del Sassuolo con l’amico Carnevali, di fatto bloccandolo per la prossima sessione di mercato, quando l’Inter dovrebbe avere un maggior raggio d’azione dal punto di vista economico. Oggi la situazione è differente, per questo motivo appare difficile portare da subito il giovane attaccante alla Pinetina.

Ogni movimento in entrata sarà comunque correlato a un’uscita, ed in questo senso Inzaghi ha comunicato alla dirigenza che, se dovesse partire un giocatore in attacco (difficilmente Lautaro, più probabile Sanchez), sarebbe contento di tornare a lavorare con Keita Balde. Tuttavia, bisognerà tenere in considerazione le condizioni economiche di un’eventuale affare: il senegalese è infatti legato per un altro anno al Monaco dopo il prestito alla Sampdoria dell’ultima stagione. Il tecnico piacentino vorrebbe affidarsi dunque a Keita nell’immediato: con lui in panchina, l’attaccante ex Lazio e Inter ha disputato la miglior stagione della sua carriera – quella 2016-17 – nella quale ha realizzato il suo record di gol in un campionato: ben 16, da seconda punta.

(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]

1 min di lettura

Javier Zanetti ha parlato a Radio La Red: “Sono orgoglioso della prestazione dell’Inter, tra andata e ritorno con il Barça la squadra ha dimostrato impegno e ha superato le difficoltà. In semifinale si sono incontrate due squadre con stili di gioco ben definiti con attacchi diversi. Il Psg in finale? Credo che sia una gara da 50 e 50. Anche […]