Tournée negli States a rischio. Oggi la decisione definitiva

L’Inter potrebbe non partecipare alla tournée negli Stati Uniti e dunque alla Florida Cup. I nerazzurri sarebbero impegnati il 25 luglio contro l’Arsenal nelle semifinali (l’altra sfida è Everton-Millonarios) ed in ogni caso dovrebbero disputare un altro match il 28: la finale per il primo e secondo posto oppure quella per il terzo e quarto posto.

Il motivo? Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, al momento della firma sui contratti per il viaggio negli States, la situazione legata al Covid-19 appariva più tranquilla e in discesa. Tuttavia, il dilagare della variante Delta in tutto il mondo ha allarmato i vertici nerazzurri, che avrebbero chiesto di essere esentati dalla manifestazione, con conseguente penale prevista nel contratto. Per l’Inter, infatti, non si tratterebbe soltanto di disputare le due partite, ma anche di presenziare ad una serie di eventi commerciali, dunque effettuando inevitabili spostamenti che al momento sono considerati rischiosi.

Per questo motivo, il club nerazzurro potrebbe anche chiedere di partire con una delegazione ridotta e non partecipare agli eventi, limitando così il rischio soltanto alle due partite del 25 e del 28 luglio. Oggi arriverà una decisione definitiva in merito.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

“Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono“. Così Antonio Conte da molti anni, dalla Juve all’Inter e infine al Napoli. Se da una parte prendiamo per buona questa affermazione, con buona pace degli storici, dall’altra è innegabile che la mistificazione dei fatti potrebbe rendere l’affermazione contiana lontana dalla realtà. E allora raccontiamoci la […]

2 min di lettura

L’Inter si gioca tutto domani sera a San Siro, dove affronterà il Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League. Dopo il rocambolesco 3-3 dell’andata, i nerazzurri sognano la finale di Monaco di Baviera. Simone Inzaghi, in conferenza stampa, non nasconde l’emozione e la determinazione per l’appuntamento. “Dovremo fare una grande gara di gruppo contro […]