Eriksen rivela alla squadra: “Tra 4-5 mesi tornerò a giocare”

Giornata emozionante ieri al Centro Sportivo Suning, dove Christian Eriksen è tornato per la prima volta dopo il malore accusato ad Euro 2020 per riabbracciare la squadra e conoscere mister Simone Inzaghi. Una giornata non solo di abbracci e commozione, ma anche di confessioni. Corriere dello Sport ha riportato di una frase del centrocampista danese detta ad Handanovic e compagni: “Mi è andata bene… Tra quattro-cinque mesi tornerò a giocare”. Parole che evidenziano la voglia e forse la certezza del giocatore di tornare a correre su un campo da calcio.

Resta da capire se sarà in Italia, dove ad oggi è proibito praticare sport agonistico con un defibrillatore sottocutaneo.
I nuovi esami a cui Eriksen si sottoporrà serviranno proprio a capire questo, accertare cosa ha causato l’arresto cardiaco lo scorso giugno. Se sarà stato un virus o un’infiammazione guaribile nel giro di 2-3 mesi il centrocampista potrà tornare in Italia, togliere il defibrillatore e riottenere l’idoneità sportiva. Se si tratta di una malattia ineliminabile, in Serie A non potrà più giocare.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

“Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono“. Così Antonio Conte da molti anni, dalla Juve all’Inter e infine al Napoli. Se da una parte prendiamo per buona questa affermazione, con buona pace degli storici, dall’altra è innegabile che la mistificazione dei fatti potrebbe rendere l’affermazione contiana lontana dalla realtà. E allora raccontiamoci la […]

2 min di lettura

L’Inter si gioca tutto domani sera a San Siro, dove affronterà il Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League. Dopo il rocambolesco 3-3 dell’andata, i nerazzurri sognano la finale di Monaco di Baviera. Simone Inzaghi, in conferenza stampa, non nasconde l’emozione e la determinazione per l’appuntamento. “Dovremo fare una grande gara di gruppo contro […]