Romelu Lukaku al Chelsea per 115 milioni di euro. Ma tra rate arretrate con lo United – da cui l’Inter lo acquistò nel 2019 – percentuali sulla rivendita e premi di formazione, in cassa entreranno “solo” 65-70 milioni. L’Inter potrà reinvestirne circa 50. Quali saranno le mosse di Ausilio e Marotta sul mercato? “Fari puntati su Duvan Zapata ed Edin Dzeko – scrive La Repubblica – Un attaccante più simile a Lukaku, come il colombiano dell’Atalanta, e uno esperto come il romanista. Dzeko è molto tentato da un trasferimento a Milano, dove spalmerebbe lo stipendio da 7,5 milioni netti su un biennale da 4,5 all’anno. Per la Roma, l’indennizzo sarebbe contenuto in pochi milioni. Anche perché c’è un impegno verbale tra le parti, assunto a febbraio: se Dzeko dovesse chiedere di andare via, la società lo lascerà partire.
Per Zapata è diverso: l’Inter pensa di assicurarselo con un prestito oneroso da circa 3 milioni e un riscatto quasi obbligatorio tra un anno. Un affare da 40 milioni. L’Atalanta ha già avviato i contatti per sostituirlo: domani incontrerà il Chelsea per chiedere l’inglese Abraham, che con l’arrivo di Lukaku sarebbe chiuso. L’alternativa è Belotti. Ma sul centravanti del Toro c’è la Roma per il dopo-Dzeko. Con ciò che resta, l’Inter proverà ad assicurarsi anche il ricambio di
Hakimi: il nome è quello di Dumfries del Psv. Poi, Nandez: ieri il mediano del Cagliari non si è presentato all’imbarco con la squadra per Maiora”. Un segnale di avvicinamento a Milano?
Lascia un commento