Addio a Gino Strada, grande tifoso nerazzurro. Il cordoglio dell’Inter

E’ morto Gino Strada. Se ne va un medico, un filantropo, una persona che grazie ad Emergency ha aiutato milioni di persone nel mondo. Aveva 73 anni, soffriva di problemi di cuore.
La sua opera in aiuto di Paesi poveri e in guerra inizia nel 1989 quando con il Comitato Internazionale della Croce Rossa viaggia tra Pakistan, Perù, Afghanistan, Somalia e Bosnia Erzegovina. Forse da queste sue esperienze, terminate nel 1994, nasce l’idea di creare una ONG che possa essere presente sui territori tartassati dai conflitti. Nasce così, grazie a Gino Strada, a sua moglie e ad alcuni colleghi, Emergency.
L’associazione umanitaria nasce ufficialmente nel 1994 e in 25 anni ha fornito aiuto a milioni di persone concentrandosi sulle vittime degli orrori della guerra e delle mine antiuomo. L’assistenza fornita da Emergency è sempre stata gratuita per tutti i pazienti, un’opera di bene straordinaria che ha portato Gino Strada ad essere una delle eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo.
La sua passione sportiva era l’Inter (grande amico di Massimo Moratti) e quando poteva andava a San Siro a vedere la squadra del cuore.
La società nell’anno del ventennale dell’associazione umanitaria scese anche in campo con il logo di Emergency sulle maglie.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]