Handanovic, c’è un dato inquietante. L’Inter pensa a un futuro senza di lui: tutti i nomi

L’errore di Samir Handanovic che è valso l’1-0 per il Verona venerdì scorso ha provocato molte reazioni stizzite da parte dei tifosi nerazzurri, i quali rimproverano al portiere sloveno una quantità di errori decisamente sopra la media nell’ultimo anno e mezzo. Lo stesso Simone Inzaghi, dopo la partita, non ha potuto ignorare lo svarione del capitano nerazzurro.

In effetti, c’è un dato riportato da Opta e ripreso da La Gazzetta dello Sport che è abbastanza inquietante. “Samir Handanovic è il giocatore di Serie A che, a partire dallo scorso campionato, ha commesso più errori che hanno portato al gol avversario. Sono quattro, non sempre determinanti sul risultato, ma che comunque pesano sulla tenuta difensiva nerazzurra e soprattutto sul morale del capitano”. La dirigenza nerazzurra, ovviamente, è ben conscia della situazione e sta pensando seriamente a un futuro senza di lui, o quanto meno all’acquisto di un nuovo portiere di prima fascia che possa ricoprire il ruolo da titolare nella prossima stagione. Il contratto di Handanovic scade il 30 giugno 2022 e ancora non sono stati aperti i dialoghi per un rinnovo.

Marotta e Ausilio hanno diversi nomi in testa per la successione. All’Inter è stato offerto ripetutamente André Onana dell’Ajax, classe 1996 in scadenza di contratto con gli olandesi ma attualmente squalificato per doping. Piacciono anche Alex Meret e Alessio Cragno, rispettivamente in forza a Napoli e Cagliari, in vista della prossima estate. L’Inter, però, ha una soluzione anche in casa, se le prestazioni di Handanovic dovessero continuare a rivelarsi dannose. “È il caso di Ionut Radu, ad esempio, cresciuto nel vivaio Inter e dallo scorso anno vice Handa: il romeno vanta 53 presenze in A (51 col Genoa e 2 con l’Inter) ed è stato tra i leader della selezione U21, rivelazione all’Europeo del 2019″.

Da non dimenticare che due giovani portieri, molto promettenti, sono di proprietà del club nerazzurro, ma per motivi diversi non potranno giocarsi le proprie carte all’Inter nell’immediato: uno si è infortunato gravemente, l’altro è stato ceduto in prestito. “Il brasiliano Gabriel Brazao – classe 2000 – si è da poco rotto il crociato, ma per lui anche un grande del passato come Julio Cesar ha speso parole importanti. E poi c’è Filip Stankovic, 19 anni, figlio d’arte, di cui si parla un gran bene, ora girato in prestito al Volendam, in Olanda”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluigi Donnarumma ha parlato a Prime Video dopo la vittoria del Psg contro l’Arsenal e la conquista del pass della finale di Champions League dove affronterà l’Inter. “La finale sarà emozionante, ritroverò tanti miei compagni, ora mi godo la serata perché l’ambiente è stato stratosferico. Sono molto, molto contento – le sue parole -. Non […]

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]