Giancarlo Inzaghi: “Simone all’Inter si sente a casa. Ecco come è andata con Lukaku”

Intervistato da Gazzetta dello Sport, Giancarlo Inzaghi, ha parlato dell’inizio di stagione dei suoi due figli: Filippo e Simone, tecnico dell’Inter.

Dell’attuale allenatore nerazzurro, il padre ha parlato dell’addio delle sensazioni del passaggio dalla Lazio a Milano. “Conosceva tutti alla Lazio, quella era casa sua. Però ha capito che era arrivato il momento di staccarsi e all’Inter si è subito inserito bene. Mi dice che è contento, che i dirigenti sono molto bravi, che hanno saputo reagire benissimo alla cessione di Lukaku e alle difficoltà economiche”.

Svelati anche alcuni aneddoti, uno dei quali sull’addio del belga: “Il giorno della svolta Mone (Simone) era a Milano Marittima. Squilla il telefono e sul display appare il nome del belga. <So già cosa mi vuoi dire>. Lukaku gli ha ribadito che nei pochi allenamenti fatti insieme si era trovato benissimo con lui, ma che non poteva farte altrimenti. Mio figlio a provato a convincerlo: <Qui sei il re, a Londra sarà diverso>. Ma non aveva chance. E’ stata una cessione pesante, <come perdere tre giocatori in un colpo solo>, mi ha detto. Però poi ha responsabilizzato gli altri, spronandoli a far vedere che sono forti e competitivi anche senza Lukaku”.

Sull’arrivo di Dzeko. “Appena è arrivato ad Appiano, Mone gli ha detto: <Era ora che giocassi con me, nei derby mi hai dato sempre molto fastidio>. E’ il suo modo di vivere il gruppo: battute, ma anche severità”.
Sull’arrivo di Correa. “Non l’ha voluto perché lo conosce, ma perché lo considera fortissimo e in grado di fare la differenza giocando in coppia con qualunque altro attaccante”.
Una battuta anche sull’assenza di Eriksen. “E’ dispiaciutissimo per i suoi problemi di salute, anche perché ne avrebbe fatto il perno della squadra. Mone stravede per lui, speriamo possa risolvere tutto e tornare a giocare”.

Ma come si sta trovando Simone Inzaghi nell’ambiente interista? “Dorme un po’ meno adesso, me lo dice anche la moglie Gaia. Però si dedica sempre tantissimo ai figli: Andrea, il piccolino, ha cominciato a camminare. Abita in centro, una casa bellissima vicino al Bosco Verticale. Ogni tanto dà un passaggio a Marotta verso Appiano e nel tragitto ne approfitta per segnalargli qualche giocatore. Non si sa mai…”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]