NAZIONALI – Vittoria per Vecino, pareggio per Vidal


Nella notte si sono disputate altre due partite delle qualificazioni ai Mondiali, divisione Sudamerica, che hanno visto altrettanti interisti impegnati. Matias Vecino è partito da titolare con il suo Uruguay, che ha battuto 4-2 la Bolivia: per il centrocampista nerazzurro 70 minuti in campo in posizione da mediano davanti alla difesa. La Celeste si mantiene al quarto posto che le garantirebbe accesso diretto al Mondiale, a +2 sul quinto posto occupato dalla Colombia e che significherebbe spareggi.

Diversa – e più difficile – la situazione del Cile di Arturo Vidal. La Roja, infatti, non è andata oltre lo 0-0 nella trasferta in Ecuador (90 minuti in campo per il centrocampista nerazzurro), rimanendo confinata in settima posizione che significherebbe mancata partecipazione al Mondiale: -3 dalla Colombia quinta, ma in mezzo ci sono anche Perù e Venezuela, a +1 sul Cile. Diventa così decisiva l’ultima giornata in programma nella notte fra giovedì e venerdì, quando il Cile sfiderà proprio la Colombia in trasferta: dovrà vincere e sperare che Perù e Venezuela non facciano lo stesso.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Le parole di Simone Inzaghi in balconata a Piazza Duomo davanti a migliaia di tifosi dell’Inter presenti alla Festa Scudetto. “Un panorama magnifico. Finalmente siamo qui a festeggiare. Oltre ai ringraziamenti la sera dello scudetto, stasera ringrazio anche voi tifosi. Ve la siete meritata una serata come questa. I Campioni dell’Italia siamo noi”.

1 min di lettura

Le parole del capitano Lautaro Martinez dalla balconata in Piazza Duomo davanti a migliaia di tifosi nerazzurri. “Voi tifosi siete stati importantissimi per noi. Questo traguardo è anche vostro, siete stati il nostro dodicesimo uomo in campo. Voglio ringraziare i miei compagni, i dirigenti e le nostre famiglie. Godiamoci questo momento. Saltiamo e cantiamo. Vi […]

2 min di lettura

Le parole di Giuseppe Marotta, Ceo Sport dell’Inter presente a Piazza Duomo nel corso dei festeggiamenti per la seconda stella. “In questa festa si vede tutta l’essenza della nostra società. Un grande senso di appartenenza. Un titolo che non potrò mai dimenticare. Per me questa è un’emozione mai vissuta. L’ultima volta che abbiamo vinto lo […]