Eriksen, tra un mese visita di controllo. Possibile ritorno agli allenamenti, ma non in Italia…

Christian Eriksen è ancora a Milano, dove si sta dedicando alla sua famiglia e in particolare al ruolo di papà. Spesso i tifosi lo incrociano in città, in particolare in zona Parco Sempione, dove si concede dei giri in bicicletta insieme a suo figlio. Il centrocampista ha deciso di continuare a farsi seguire dai cardiologi danesi (in stretto contatto con lo staff medico nerazzurro capitanato dal professor Volpi), che dal giorno di Danimarca-Finlandia in poi si sono occupati del suo caso. Christian farà ritorno a Odense fra qualche giorno e, fra un mese, si sottoporrà a una visita di controllo.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, “in quella occasione potrebbe pure arrivare un primo ok per un timido ritorno agli allenamenti individuali: un po’ di cyclette, giri di campo, contatto con il pallone in una struttura sportiva vicino a casa. È un processo di naturale riatletizzazione, in Danimarca e non certo in Italia: qui i regolamenti non consentono neanche l’allenamento per la pratica agonistica a causa dell’ormai celebre defibrillatore sottocutaneo”. È ormai noto che, per le normative vigenti in tema di sanità sportiva, un ritorno sui campi della Serie A sarebbe possibile solo nel caso in cui il defibrillatore venisse rimosso. Se questo scenario non dovesse verificarsi, non è da escludere un suo ritorno all’Ajax.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto in vista della nuova stagione di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni: “Devo dire che quest’anno mi sembra tutto molto confuso… C’è stato pure l’infortunio di Lukaku, è impossibile fare una griglia di partenza, ci sono troppe […]