LA STORIA – Tutto Dimarco: la Curva Nord, Ronaldo il fenomeno, Roberto Carlos


“Questo momento lo aspettavo da quando ho iniziato a giocare nell’Inter, avevo 5-6 anni. Primo gol con la maglia dell’Inter, sono interista dalla nascita, andavo in curva, vale doppio. Lo dedico alla mia famiglia e a tutti quelli che mi sono stati vicino”.
Federico Dimarco ha l’Inter dentro. La punizione messa alle spalle di Audero è il primo piazzato diretto trasformato da un italiano dell’Inter dal 2009 (Balotelli al Bologna) e la prima rete di un difensore interista indigeno all’esordio nell’era dei tre punti. Ma soprattutto quel tracciante a 106 km/h sembrava disegnato al computer per come è finito proprio nell’angolo alto, a togliere la classica ragnatela nel sette.
Dimarco mercoledì a San Siro contro il Real Madrid sarà a disposizione malgrado a Marassi sia dovuto uscire per crampi.

Dimarco e l’Inter

“Quando aveva appena tre anni lo zio lo portava in curva Nord – scrive la Gazzetta dello Sport – mentre a 7 entrava nel settore giovanile. Iniziando da esterno offensivo e poi arretrando a terzino (“Dura cambiare ruolo, anche perché prima segnavo molto di più”), fa una lunga gavetta, anche in Svizzera, prima di trovare la serenità anche in famiglia, grazie alla compagna Giulia Mazzocato che gli ha dato due figli: Chloe di 4 anni e Nicholas di 2 mesi. Gli idoli calcistici sono il top, come il suo mancino: Ronaldo il Fenomeno in assoluto, Roberto Carlos e Jordi Alba nel ruolo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Lega Serie A ha comunicato date e orari della 36^ giornata di Serie A. Frosinone – Inter è stata fissata a venerdì 10 maggio ore 20,45 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Tutti gli orari della 36^ giornata 10/05/2024 Venerdì 20.45 FROSINONE−INTER DAZN11/05/2024 Sabato 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN11/05/2024 Sabato 20.45 MILAN−CAGLIARI DAZN/SKY12/05/2024 Domenica 12.30 […]

1 min di lettura

Pure una mucca colorata di nerazzurro per festeggiare il 20° scudetto dell’Inter. L’animale, sul quale sono stati scritti i nomi di alcuni giocatori, è stato portato davanti alla sede dell’Inter in viale della Liberazione durante la parata di ieri. Subito le polemiche, ad intervenire l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa): “Si tratta di un triste episodio […]