Correa: “Sognavo l’Inter fin da bambino. Scudetto? Ci sono 5 squadre…”

Non è passato nemmeno un mese dal debutto in nerazzurro di Joaquín Correa, l’attaccante nerazzurro che ha esordito con la doppietta show contro il Verona e che ha già collezionato 3 presenze con la maglia dell’Inter.
Ai microfoni di Dazn l’argentino ha raccontato le sue impressioni riguardo la nuova carriera in nerazzurro:
“Fin da bambino pensavo a questa squadra, quando poi sono passato in prima squadra in Argentina e ci furono i primi interessamenti da parte dell’Inter ci speravo. Adesso sono finalmente qui, ci tenevo davvero tanto. Debuttare con quei due gol Verona è stato bellissimo”.

Qui all’Inter ho ritrovato Inzaghi: già sognavo di vestire il nerazzurro, poi la sua chiamata mi ha fatto dire che non volevo stare in un altro posto che non fosse l’Inter, non avevo dubbi. Dal primo giorno in cui sono arrivato mi hanno fatto tutti sentire come a casa. Ho respirato cosa è l’Inter, quali sono le responsabilità che abbiamo. Difendiamo una maglia importante e pesante, sono felice di questo”.
“Abbiamo una squadra piena di campioni ed è un piacere giocare con loro, è divertente avere compagni così bravi che ti fanno arrivare sempre bei palloni. Vogliamo provare a dare più gioie possibili ai tifosi”
Nella carriera di Correa una delle figure più importanti è stata quella di Juan Sebastian Veron: “Mi ha aiutato davvero tanto, è stato il mio punto di riferimento all’Estudiantes. Mi ha insegnato tanto, lì sono cresciuto come uomo e come calciatore”.

Un giudizio sul campionato di Serie A: “Sarà dura, ci sono tante squadre ad un ottimo livello: sono almeno 5 le squadre che possono lottare per le prime posizioni. Nel campionato italiano non si sa mai come va a finire, ma noi siamo comunque fiduciosi”.
Infine una curiosità sull’esultanza in casa del Verona: “L’ha inventata un mio amico con cui giocavo a calcetto. In Argentina c’erano delle persone che dicevano che chi si trasferiva in Europa non aveva il ‘sangue’, e così è rimasta questa cosa, per dimostrare che ce l’abbiamo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

“Ci stiamo facendo bloccare il mercato da Asllani e Taremi, film prevedibile già visto e rivisto. Fatevi 2 domande sul perché succedono sempre da noi ste robe”. Un post su X del tifoso Emme scatena i social. “Favola perfetta per trovare un colpevole” Molti commenti però mettono in discussione questa narrazione. “Asllani che blocca il […]

1 min di lettura

Alla ripresa degli allenamenti ad Appiano si è presentato lo stato maggiore nerazzurro, compatto su un punto: l’Inter chiuderà il mercato con due innesti mirati. Uno a centrocampo, con un profilo dinamico e completo, l’altro in difesa, possibilmente versatile. Sono obiettivi condivisi tra tecnico e dirigenza, che lavorano in piena sintonia. Djaoui Cissé, l’alternativa Il […]

4 min di lettura

Ange-Yoan Bonny, attaccante francese arrivato in estate dal Parma, in un’intervista ai microfoni alla Gazzetta dello Sport ha raccontato le prime impressioni del mondo Inter. Queste le dichiarazioni del nerazzurro: PRONTO PER IL CAMPIONATO? – “Ci siamo preparati come si deve. Le amichevoli mi sono servite per iniziare a capire come la squadra giochi, in cosa […]