Inzaghi: “Reazione da grande squadra. Sì, Dzeko stava per uscire…”

Simone Inzaghi al termine di Fiorentina – Inter 1-3 a Dazn.
“Cosa ho portato all’Inter? Sono arrivato in un gruppo vincente, qualcosa ho vinto anche io, abbiamo lavorato, possiamo ancora crescere. Nella prima mezz’ora abbiamo sofferto la Fiorentina, poi abbiamo dimostrato di essere in partita. Abbiamo fatto 3 gol ma potevano essere di più in un campo difficile.
I gol sui calci piazzati? Abbiamo ottimi colpitori e giocatori che sanno calciare bene, è un elemento che dobbiamo sfruttare. Sono soddisfatto della reazione, la squadra non ha perso unità, abbiamo parlato negli spogliatoi con toni discreti.
Darmian e Dzeko stavano per essere sostituiti? Dzeko si, con Darmian stavamo vedendo insieme allo staff. Il calcio pipende dai momenti, ad esempio Perisic l’ho messo a fare la punta e ha fatto gol.
Cosa ho detto ai ragazzi tra il primo e secondo tempo? Che stavamo sbagliando troppo tecnicamente, troppi gli errori commessi, dovevamo metterci meglio in campo e che la Fiorentina non avrebbe retto quel ritmo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

“Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono“. Così Antonio Conte da molti anni, dalla Juve all’Inter e infine al Napoli. Se da una parte prendiamo per buona questa affermazione, con buona pace degli storici, dall’altra è innegabile che la mistificazione dei fatti potrebbe rendere l’affermazione contiana lontana dalla realtà. E allora raccontiamoci la […]

2 min di lettura

L’Inter si gioca tutto domani sera a San Siro, dove affronterà il Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League. Dopo il rocambolesco 3-3 dell’andata, i nerazzurri sognano la finale di Monaco di Baviera. Simone Inzaghi, in conferenza stampa, non nasconde l’emozione e la determinazione per l’appuntamento. “Dovremo fare una grande gara di gruppo contro […]