Come sarebbe finita Inter-Atalanta con Musso al posto di Handa? E pensare che Marotta l’aveva (quasi) preso…

Come sarebbe finita Inter – Atalanta con Musso tra i pali dei nerazzurri di Inzaghi al posto di Handanovic? L’interrogativo se lo pone il quotidiano Libero che scrive:
“Secondo i beninformati del mercato, ammesso che esistano, l’Inter aveva scelto Juan Musso per sostituire Samir Handanovic come portiere titolare. Di più: lo aveva in pugno. La pandemia ha poi inibito Suning, la quale a sua volta ha bloccato qualsiasi investimento ai dirigenti nerazzurri, costretti semmai a vendere. Così è stato prolungato il sodalizio con l’attuale capitano della squadra. L’Atalanta per Musso ha versato all’Udinese 20 milioni, senza nemmeno avviare una trattativa, e si è portata a casa uno dei migliori portieri in circolazione.
Tra Handanovic e Musso ci sono dieci anni di differenza: 27 quelli di Musso, 37 quelli di Handanovic. Ma non può essere una giustificazione per la differenza di rendimento. L’uno para il parabile e ogni tanto si supera, l’altro commette alcuni errori imperdonabili, come la respinta verso il cuore dell’area su un tiro potente ma centrale come quello di Malinovskyi.
Musso prova a parare anche quando è impossibile (vedi girata di Lautaro), il secondo accenna interventi solo quando il tiro è comodo. L’argentino blocca un colpo di testa ravvicinato di Vecino al 58’ e lo fa sembrare facile. Pure sul sinistro di Dimarco è prodigioso, anche se poi il pallone finisce tra i piedi di Dzeko. Non para il rigore ma forse incute timore all’esterno nerazzurro. Handanovic invece chiude commettendo un altro errore sul gol poi annullato di Piccoli, anzi due: prima prova a tenere in campo il pallone ma lo regala all’Atalanta, poi si fa cogliere in controtempo sul tiro dell’attaccante perché anticipa il movimento, segnale di insicurezza nei propri mezzi. L’impressione è che l’equilibrio nel risultato finale (2-2) sia causato dalla porta girevole tra Musso e Handanovic: fosse stato il primo al posto del secondo, e la Dea con un altro portiere, come sarebbe finita?”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]