Inzaghi: “Inter offensiva ma serve più equilibrio. Contro lo Shakhtar gara importante ma non decisiva”


Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida tra Shakhtar Donetsk e Inter, match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022.
“Shakthar? Mi ricordo quella gara di 21 anni fa in cui segnai, è passato tanto tempo, lo Shakthar ha fatto un ottimo cammino, arrivata due anni fa vicino alle finali di Europa League, è una squadra ambiziosa che vorrà crearci dei problemi”.

Gara decisiva?

“Decisiva non ancora ma sarà importante. Lo Shakthar è un’ottima squadra che gioca bene con individualità importanti. Dovremo esser bravi e fare un’ottima partita, veniamo da una gara – contro l’Atalanta – dove la reazione mi è piaciuta molto”.

Su De Zerbi

“Roberto sta cercando di portare le sue idee ed è stato molto bravo, ha apportato delle leggere modifiche in base ai calciatori che ci sono di assoluto valore”.

Aspettative delle prime partite dell’Inter

“Avevo chiesto una squadra capace di reagire e che giocasse bene a calcio, queste due cose si sono viste in queste prime gare. Ora bisognerà trovare maggior equilibrio nel senso che attacchiamo con tanti uomini, sviluppiamo calcio ma dobbiamo cercare scelte meno difficili per non prendere ripartenze pericolose”.

Quale formazione in Ucraina

“Siamo una squadra offensiva a cui piace sviluppare gioco in ampiezza, contro avversari che hanno gamba si può subire qualche ripartenza. Allo stesso tempo dobbiamo cercare di avere più equilibrio non snaturandoci e creando occasioni come stiamo facendo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]