Ausilio: “Non c’era possibilità di rinviare la partita. Su Commisso e Pif…”

Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, parla alla vigilia di Lazio-Inter. “Le assenze dei sudamericani? Siamo l’Inter, una squadra forte e competitiva nei primi undici, ma non è stato facile preparare una partita così importante con pochi calciatori a disposizione e senza cinque sudamericani arrivati solo stanotte. Non è bello, ma è impossibile pure pensare a dei rinvii: non c’è la possibilità e non c’è spazio nei calendari. Giocando in Champions League e avendo turni infrasettimanali in campionato, oltre alla Supercoppa Italiana, non c’era possibilità. Il problema è di chi ha pensato di mettere tre gare a settembre e ottobre nelle qualificazioni sudamericane. Lo trovo fuori luogo. Pensiamo di fare comunque un’ottima partita anche con l’apporto dei giocatori a partita in corso”.

Al direttore sportivo è poi stato chiesto come Inzaghi si è preparato alla partita: “L’ho visto tranquillo, ha preparato la partita come sempre. Un po’ di emozione c’è per lui dopo 22 anni passati con la Lazio e nel ritrovare i suoi tifosi e la sua gente, ma dal fischio d’inizio avrà attenzioni solo per la sua Inter. Chi gioca a carte contro di lui? Il team manager perché è un discreto giocatore di briscola, proverò a fare ripetizioni anche io…”.

Sulle dichiarazioni di Commisso: “Io sono un direttore sportivo, posso rispondere solo a Pradè, Commisso ha un altro ruolo. Il fondo Pif? Non so chi siano…“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Mattia Grassani ha parlato al Corriere dello Sport dell’affare Lookman. “La sentenza Diarra avrebbe, secondo alcuni, attribuito ai calciatori massima libertà di svincolarsi dal club di appartenenza. In realtà, credo che la lettura sin qui data alla portata della pronuncia della Corte sia, oltre che parziale, anche superficiale: la decisione emessa sul caso, infatti, non […]

1 min di lettura

Inter, Lookman congelato: ora l’obiettivo è Kone, ma tutto passa dalla Roma Cambio di strategia in casa nerazzurraL’Inter ha improvvisamente cambiato rotta sul mercato. L’affare Ademola Lookman – a lungo considerato l’innesto offensivo ideale per aggiungere imprevedibilità all’attacco – è stato congelato. Niente accelerata nelle ultime ore, niente contatti frenetici: il dossier resta sul tavolo, […]