Garlando: “Conte si è portato via qualcosa. Ecco cosa serve all’Inter…”

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando, ha espresso il suo pensiero in vista delle sfide delle milanese, impegnate stasera in Champions League contro Sheriff e Porto. Inter e Milan si giocano il futuro europeo: una mancata vittoria significherebbe, con tutta probabilità, eliminazione. “Ghe sem, dicono i milanesi. Ci siamo. Questa è la notte di Milano. Per non sparire subito dall’Europa che conta, per non lasciare un buco nella geografia del calcio più nobile. Per cultura, affari e storia, Milano è il primo ponte italiano verso l’Europa”.

Garlando, poi, si è soffermato nello specifico su entrambe: queste le sue parole sulla situazione dei nerazzurri. “L’Inter sabato ha perso la sua imbattibilità in campionato. Dopo 8 giornate, ci sta. Ma è stato brutto il modo. Conte si è portato via qualcosa. Per esempio, Bastoni deve recuperare la concentrazione e la ferocia che aveva prima di vincere scudetto ed Europeo. Anche stanotte la carica di Barella, che invece è sempre rimasto lo stesso Barella, sarà un fattore chiave. Così come la qualità offensiva di Lautaro e Dzeko. Ma dovrà aggiungersi quella di Calhanoglu, che non è ancora riuscito a dare luce al gioco. Magari anche a partita in corso. Il popolo di San Siro dovrà essere caldo“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Tancredi Palmeri ha parlato a Sportitalia.com dell’Inter: “Sono i fatti a dimostrare l’eccellenza del lavoro di Simone Inzaghi: senza stare a elencare i titoli, semplicemente garantire 4 anni di eccellenza senza poter fare mercato, anzi essendo obbligato a incassare premi che non verranno reinvestiti pena l’esonero. Un record assoluto: rimanere ai vertici incassando al netto […]