Palle inattive, il segreto della nuova Inter di Simone Inzaghi

Sono le palle inattive il segreto della nuova Inter di Simone Inzaghi. Ne è convinto Tuttosport, che analizza come il motivo non sia solo da ricercare nei giocatori. Avere i piedi di Dimarco e Calhanoglu a disposizione è importante, così come le teste di Skriniar e compagni, ma ad Appiano Gentile la scorsa estate sono arrivati altri uomini fondamentali in questo senso.

L’Inter ha uno staff fatto di tre collaboratori tecnici (Cecchi, Cerasaro e Rocchini). Olte a cinque componenti dell’area match analysis (Lorenzon , Merella, Muratore, Castellani, Toninato) impegnati in questo aspetto. I numeri poi parlano chiaro: il quotidiano torinese in vista del big match con la Juventus sottolinea come su 26 gol stagionali 6 siano arrivati da corner e 1 da rimessa laterale. Reti che hanno fruttato cinque vittorie e un pari.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luis Henrique, autore finora di 9 gol e 7 assist in questa stagione con la maglia dell’Olympique Marsiglia, è sempre più vicino all’Inter. Secondo Sky Sport, raggiunto l’accordo economico col giocatore, dopo il sì di massima delle scorse settimane: nelle ultime ore trovata l’intesa su durata contratto (5 anni) e commissioni agenti. Cosa manca perché […]