Dumfries, più guai che gioie: a gennaio nuovo assalto a Nandez?


Non si tratta ancora di una bocciatura, è ancora troppo presto per dare un giudizio, ma finora Denzel Dumfries ha espresso pochissimo del suo potenziale. Sebbene in fase offensiva era quasi tutti certi che non sarebbe stato Hakimi, è in fase difensiva che l’esterno olandese preoccupa di più, ieri contro la Juventus forse ha raggiunto il punto più basso da quando è all’Inter.

Un problema di ambientamento

Come gran parte dei giocatori dall’estero che vengono in Serie A per la prima volta, anche Dumfries avrà certamente bisogno del suo periodo di ambientamento, ma il tempo stringe. Ottobre sta per finire e la vetta della classifica è ora distante 7 punti, più le giornate passano e più la lacuna nella fascia destra rischia di diventare più evidente. Fino ad oggi solo un incredibile Darmian è riuscito a colmarla.

dumfries
Denzel Dumfries – Photo LiveMedia/Alessio Morgese Milan, Italy

Nandez la soluzione?

Se Dumfries nelle prossime immediate gare non darà le prestazioni che tutti si aspettano, non è escluso che la dirigenza torni a pensare ad un nuovo innesto in quel ruolo. Chissà se l’Inter a gennaio non tenti un nuovo assalto a Nandez, scartato la scorsa estate proprio dell’olandese. Il jolly uruguaiano rappresenterebbe il profilo ideale, in quanto molto più abituato ad un campionato molto tattico come quello italiano.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter