Moratti: “Rigorino? La situazione di ieri ha un po’ rovinato la partita. Ma quest’Inter sembra non avere fiducia in sè stessa”


Non potevano mancare le parole dell’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su Rai RadioUno il giorno dopo Inter-Juventus. “Non so se definirlo un “rigorino”, ma certamente la situazione di ieri ha un po’ rovinato la partita. Non mi è sembrato ci fosse una scoperta così clamorosa per rovesciare clamorosamente una partita”.

E ancora: “Di principio gli arbitri lasciano giocare, cosa che ogni tanto non succede, come in Bologna-Milan, dove ci sono due falli e due espulsioni. La severità può essere giustissima ma giocare con due uomini in meno può cambiare totalmente la partita, così come il rigore di ieri ha cambiato la gara. Non mi è sembrato un rigore che obbligasse ad intervenire successivamente, ora abbiamo una montagna di rigori dalla mattina alla sera”.

Moratti ha poi parlato in generale della squadra. “Penso che l’Inter sia molto diversa dallo scorso anno, dà l’impressione di essere una squadra che diverte e gioca bene ma non ha la fiducia in sé stessa che aveva la scorsa stagione. Differenza tra Conte e Inzaghi? Conte ha dimostrato di vincere, Inzaghi è totalmente diverso. Si è preso una grande responsabilità. Il derby sarà la gara della svolta? L’Inter nel primo tempo contro la Juve ha fatto una partita stupenda. Sotto il profilo del gioco se riesce a segnare di più ne può fare di belle figure. Vincere il derby sarebbe molto importante. Il carattere della squadra si sta formando. Ha tutti i mezzi per vincere ancora”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luca Marchetti ha fatto il punto della situazione su Zirkzee: “Chi è più avanti? Io ti direi quasi più Juve. Tra Milan e Inter sicuramente più Milan, se ci metti anche la variante Juve vedo la Juve avanti”. Le parole di Marchetti “Secondo me Chiesa con questo contratto può partire, l’altro punto interrogativo in casa Juventus è Vlahovic. Per […]

2 min di lettura

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’appuntamento è per fine maggio e non solo perché il campionato sarà finito, ma soprattutto, perché, a quel punto sarà definito anche il futuro del club, a livello di proprietà. E, di conseguenza, Marotta, Ausilio, Baccin e Inzaghi avranno modo di sedersi attorno ad un tavolo, con tutti […]