Empoli – Inter 0-2, pagelle: Sant’Ambroeus, Dimarco, Barella…un dominio nerazzurro

Vittoria con il minimo sforzo per l’Inter, che passa ad Empoli molto più largamente di quanto dica il risultato. Numerose le azioni che i nerazzurri avrebbero potuto concretizzare, la squadra comunque ha sempre avuto in pugno la gara. Rischi corsi praticamente zero e prestazione più che sufficiente di tutta la squadra.

Handanovic 6,5 – Spettattore inoperoso per larga parte della gara. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

D’Ambrosio 7 – Torna tra i titolari dopo un lungo periodo e timbra subito il cartellino con una rete di ottima fattura che sblocca il risultato. Buon lavoro anche in fase di copertura e trova il tempo anche di salvare un gol.

De Vrij 6,5 – Mai in affanno, controlla senza difficoltà le rare puntate in avanti dei padroni di casa.

Bastoni 6,5 – Bene in copertura, dove viene poco impegnato, e bene anche in fase di appoggio dove approfitta degli spazi che lasciano i giocatori dell’Empoli.

Darmian 6,5 – Svolge il suo compito con la solita precisione. Non ha spunti clamorosi, ma non soffre mai in difesa e sfiora il gol in una circostanza.

Barella 7 – Solita partita tutto cuore. Tante ripartenze, tante buone giocate e tanto dinamismo come suo costume. Subisce un fallaccio, che fortunatamente riesce ad ammortizzare al meglio.

Brozovic 7 – Braccato a tuttocampo dai giocatori avversari, riesce pian piano a ritagliare i suoi spazi e a gestire al meglio l’azione della nostra squadra.

Gagliardini 6,5 – Fa il suo in mezzo al campo senza grandi fronzoli e colleziona anche un palo ed una rete annullata.

Dimarco 7 – Altra prestazione ad alto livello del mancino nerazzurro, che entra in tutte le azioni pericolose e sigla anche il gol della sicurezza.

Lautaro 6 – Non sta vivendo un momento di grande forma. Si segnala comunque per una bella deviazione di testa, che costringe il portiere al miracolo, e confeziona l’assist per la rete di Dimarco.

Sanchez 6,5 – Si muove con buona padronanza e si fa notare per alcuni assist pregevoli, tra i quali quello per il gol di D’Ambrosio. Sembra stia riacquistando una condizione fisica più che accettabile.

Subentrati

Correa 6 – Qualche buono spunto, ma ormai la partita era indirizzata.

Vecino 6 – Prova qualcuno dei suoi proverbiali inserimenti, ma con scarsa fortuna.

Kolarov s.v.

Dzeko s.v.

Sensi s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Non era facile, dopo la mazzata degli ultimi minuti con la Juventus, rialzarsi e ripartire. La squadra ci è riuscita al meglio esprimendo un gioco più che sufficiente ed avendo sempre in pugno la gara. Non era semplice contro un Empoli, che ha badato più a distruggere che a costruire e in più circostanze ha giocato uomo contro uomo, cercando di fermare in tutte le maniere lo sviluppo delle azioni nerazzurre. Da ricordare anche il clean sheet che non accadeva dalla prima giornata contro il Genoa. Bene così ed ora testa alla prossima contro l’Udinese.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan e del Barcellona, a Mundo Deportivo ha parlato così della semifinale di ritorno di Champions League tra i blaugrana e l’Inter. Di seguito le dichiarazioni complete dell’ex giocatore: “La prima partita è stata spettacolare, con tre gol incredibili da entrambe le squadre. Due squadre molto diverse, una con molta […]

2 min di lettura

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter, è Dani Olmo il giocatore scelto dal Barcellona per affiancare Hansi Flick in conferenza stampa. Il trequartista spagnolo, tra i volti più rappresentativi del nuovo ciclo blaugrana, non nasconde l’emozione per la posta in palio: “È una partita fondamentale – dice – la motivazione […]

1 min di lettura

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona, a San Siro, arrivano notizie contrastanti dall’ultimo allenamento dell’Inter. Se da una parte i nerazzurri possono sorridere per i segnali incoraggianti di Lautaro Martínez, dall’altra devono fare i conti con i problemi per Benjamin Pavard. Il difensore francese, infatti, ha iniziato con il […]

2 min di lettura

“Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono“. Così Antonio Conte da molti anni, dalla Juve all’Inter e infine al Napoli. Se da una parte prendiamo per buona questa affermazione, con buona pace degli storici, dall’altra è innegabile che la mistificazione dei fatti potrebbe rendere l’affermazione contiana lontana dalla realtà. E allora raccontiamoci la […]