Ranocchia: “Ecco chi mi impressiona di più fra Napoli e Milan. Non faccio confronti fra Inzaghi e Conte”

Il difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, oggi titolare al centro della retroguardia nerazzurra, ha parlato così: “Era importante vincere, diamo continuità nei risultati e ci dà modo di andare con un’altra testa in Moldavia. Prestazione ottima, abbiamo creato tanto, subìto qualcosa ma va bene così: l’importante era conquistare i tre punti. È sempre importante farsi trovar pronti, tutti lo facciamo: diamo certezze all’allenatore quando si viene chiamati in causa. Dobbiamo continuare a macinare punti”.

Sulle possibilità di vincere nuovamente lo Scudetto: “All’interno dello spogliatoio non ho mai percepito incertezze: il gruppo è sano, forte, crede fermamente di poter arrivare lontano in tutti gli obiettivi. Milan e Napoli vanno forti, dobbiamo tenere il passo. Chi mi ha impressionato di più fra le due in vetta? Stanno facendo un percorso praticamente identico, il Napoli mi ha dato più un’impressione forte, soprattutto per la solidità difensiva. Il campionato è lungo, dobbiamo tenere il passo e continuare a vincere”.

Poi un parere sul confronto fra Inzaghi e Conte: “Non rispondo a questa domanda, farei un torto all’uno o all’altro. Siamo tutti con il mister, stiamo lavorando bene dall’inizio: non mi è mai piaciuto parlare di allenatori passati, ma l’Inter è una famiglia e non facciamo confronti. Il mister ha un rapporto ottimo con tutti, anche con i suoi collaboratori che ci danno sempre le indicazioni giuste per preparare ogni partita”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non si spengono le voci di mercato attorno a Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, classe 2002, sembra destinato a lasciare l’Inter, che sta cercando una soluzione capace di conciliare le proprie richieste economiche con le ambizioni del giocatore. Asllani, la situazione A inizio luglio il Betis aveva manifestato un interesse concreto, ma l’ex Empoli non […]

1 min di lettura

Beppe Bergomi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha tracciato un quadro a tutto tondo della nuova stagione di Serie A, partendo dalla “sua” Inter ora affidata a Cristian Chivu.Secondo l’ex capitano nerazzurro, la priorità per il tecnico romeno sarà rigenerare mentalmente un gruppo reduce da un ciclo vincente e dispendioso: “Servirà la giusta forza mentale, […]