Beccalossi: “Quella mia doppietta nel derby del ’79…”


Evaristo Beccalossi parla del derby di Milano alla Gazzetta dello Sport. Il derby del cuore? “Quello del 20 ottobre ‘79, 2-0 con due miei gol. Ero arrivato da poco all’Inter, non riuscivo a capire cosa volesse dire essere protagonisti in un derby: lì ho provato tutte le emozioni e le sensazioni più belle.

La più grande delusione?
“Nei miei sette anni all’Inter siamo andati spesso bene nei derby. Ma nel mio primo anno abbiamo perso 1-0 e pareggiato 2-2. Quel pari, in particolare, è stato una grande delusione. Vincevamo 2-0 con gol di Oriali e Altobelli, avevamo giocato una partita straordinaria per 70’ ma siamo stati recuperati dalla doppietta di De Vecchi nel finale. Alla fine eravamo arrabbiatissimi. In spogliatoio c’erano le valigie in alluminio e molti di noi tiravano calci: faceva anche male…”.

Chi è favorito per lo scudetto?
“Viste le difficoltà della Juventus, penso che Inter, Milan e Napoli se la possano giocare fino alla fine. E sono convinto che i nerazzurri hanno tutto per poter ricucire lo svantaggio che si è creato”.

Finalmente il derby torna in un Meazza pieno. Crede che un nuovo stadio saprà trasmettere le stesse emozioni?
“San Siro durante i derby è una cosa che fa sballare… Il Meazza è la storia, è la Scala del calcio. Chi dice che non si sente nulla quando si è in campo, racconta il falso. Ho avuto la fortuna di essere protagonista in un derby e credetemi: è una cosa che rimane dentro per tutta la vita. Anche perché oltre ai tuoi tifosi ci sono quelli avversari: è una scintilla in più. In campo non hai tempo di vedere se un tifoso ha la sciarpa rossonera o nerazzurra: vai a manetta e sfrutti tutto questo entusiasmo che c’è intorno. San Siro è nel cuore o lo resterà sempre, ma la vita va avanti…”.
(FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Le parole di Simone Inzaghi in balconata a Piazza Duomo davanti a migliaia di tifosi dell’Inter presenti alla Festa Scudetto. “Un panorama magnifico. Finalmente siamo qui a festeggiare. Oltre ai ringraziamenti la sera dello scudetto, stasera ringrazio anche voi tifosi. Ve la siete meritata una serata come questa. I Campioni dell’Italia siamo noi”.

1 min di lettura

Le parole del capitano Lautaro Martinez dalla balconata in Piazza Duomo davanti a migliaia di tifosi nerazzurri. “Voi tifosi siete stati importantissimi per noi. Questo traguardo è anche vostro, siete stati il nostro dodicesimo uomo in campo. Voglio ringraziare i miei compagni, i dirigenti e le nostre famiglie. Godiamoci questo momento. Saltiamo e cantiamo. Vi […]

2 min di lettura

Le parole di Giuseppe Marotta, Ceo Sport dell’Inter presente a Piazza Duomo nel corso dei festeggiamenti per la seconda stella. “In questa festa si vede tutta l’essenza della nostra società. Un grande senso di appartenenza. Un titolo che non potrò mai dimenticare. Per me questa è un’emozione mai vissuta. L’ultima volta che abbiamo vinto lo […]