Serena: “Gli uomini-derby Leao e Barella. L’Inter di Inzaghi…”

Aldo Serena, 61 anni, è il doppio ex di Milan e Inter. Quattro stagioni in nerazzurro, tra cui quella famosa dello scudetto dei record targata Trapattoni (1988-89), due con i rossoneri. A leggo.it parla del derby di domenica sera.
“Sicuramente un derby molto incerto e per questo spettacolare. Il Milan non aveva un avvio di campionato così esaltante da oltre 60 anni. Quella di Pioli è una squadra equilibrata, dalla quale sta ottenendo il massimo. In un mix meravigliosamente perfetto tra esperienza e gioventù. L’Inter di Inzaghi è meno aggressiva e cattiva rispetto a quella di Conte. Si allunga maggiormente, visto che non può più contare su chi faceva gli strappi decisivi: mi riferisco soprattutto a Lukaku e in fascia Hakimi. Insomma, l’eredità per Inzaghi non è affatto semplice. Tuttavia sta facendo le cose per bene, avendo comunque una rosa pur sempre di qualità, questo va ricordato”.

Gli uomini decisivi per questo derby?
“Per il Milan dico Rafael Leao: qualità, rapidità e visione di gioco perfette. Ma occhio pure a Barella, un trascinatore per l’Inter. Anche a lui velocità e tecnica non mancano di certo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]