Inzaghi: “Ai punti meritavamo la vittoria. Gli errori dal dischetto? I rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu”

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Milan – Inter 1-1.
“Stasera il bicchiere è mezzo vuoto, ai punti avremmo meritato di vincere per le tante occasioni create e il rigore sbagliato. Siamo indietro ma c’è tempo per recuperare, partite giocate così ci danno consapevolezza. Meritavamo di vincere contro Juventus e Milan. Mancano ancora tante partite da qui alla fine. Dopo il rigore sbagliato da Lautaro se Calhanoglu poteva tirare anche il secondo? I rigoristi sono loro due ma ci sono anche le situazioni di campo e i momenti. I nostri rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu. Poi c’è Perisic che è bravo anche lui. Abbiamo sbagliato 2 rigori che c’avrebbero dato punti in più molto ma molto importanti”.
L’analisi sulla gara: “Primi 20′ non bene, poi abbiamo iniziato a tenere la palla, ci sono stati gli ultimi 7′-8′ minuti in cui abbiamo un po’ sofferto. Le condizioni di Barella? Ha avuto in affaticamento e ha chiesto il cambio. A fine primo tempo anche Dzeko e Bastoni avevano problemi. Anche Bastoni ha avuto poi un problema all’adduttore. Speriamo siano per tutti cose di poco conto”.

SIMONE INZAGHI A INTER TV

“Il bicchiere è inevitabilmente mezzo vuoto, perché abbiamo creato tantissime occasioni e abbiamo sbagliato un rigore. Avremmo meritato di più, ma prestazioni del genere ci danno consapevolezza”.
Esordisce così Simone Inzaghi nel commentare l’1-1 della 175esima stracittadina di Serie A. Dopo il vantaggio siglato su rigore da Calhanoglu, la sfortunata autorete di de Vrij, poi il secondo penalty calciato da Lautaro e neutralizzato da Tatarusanu. Nel secondo tempo tante occasioni ma il risultato non cambia più.

“Nei primi 20 minuti non abbiamo approcciato benissimo, poi abbiamo gestito meglio la palla e contro il Milan è fondamentale avere un buon possesso – ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. Abbiamo comandato per lunghi tratti la partita e avremmo meritato di più. Adesso dobbiamo cercare di recuperare forze ed energie perché abbiamo speso tanto in questo ciclo di gare. Nelle ultime sei partite abbiamo pareggiato solo con Juventus e Milan, gare in cui probabilmente avremmo meritato di vincere. Davanti stanno tenendo un ritmo incredibile, ma il percorso è ancora lungo. Avremmo voluto regalare una vittoria ai nostri tifosi e ai punti l’avremmo meritato, però guardiamo avanti”.

Sull’ottima prestazione dell’autore del gol interista: “Calhanoglu sta facendo davvero bene, stasera ha fatto un’ottima partita ma era successo anche conto l’Udinese. Ho tanti centocampisti a disposizione, non è semplice lasciare fuori giocatori del calibro di Vidal, Sensi, Gagliardini e Vecino, ma giocando ogni tre giorni mi tocca fare delle scelte”.

Infine, sulle condizioni degli acciaccati: “Barella ha avuto un affaticamento, adesso valuteremo. A fine primo tempo Dzeko e Bastoni avevano qualche problema, ma giocando con questi ritmi si possono creare situazioni del genere. Speriamo siano cose di poco conto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]