Milan-Inter 1-1, pagelle: Calhanoglu bravo, Barella in calo, Lautaro il peggiore


Bel derby tra Milan e Inter, con i nerazzurri che prima sbagliano diverse occasioni e nel finale rischiano anche di perdere. Peccato per il rigore non trasformato da Lautaro Martinez che avrebbe sicuramente indirizzato la gara in maniera diversa. Un punto che lascia inalterate le distanze e rinvia tutto alle prossime partite.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Puntuale quando viene chiamato in causa, dà sicurezza. Incolpevole sul gol subito.

Skriniar 6 – Non trova particolari difficoltà in fase difensiva, ma non è straripante come spesso gli accade.

De Vrij 5,5 – Non soffre particolarmente su Ibrahimovic, ma pesa enormemente quel colpo di testa nella porta sbagliata.

Bastoni 6,5 – Il migliore del reparto difensivo che, oltre a frenare le offensive, fa spesso ripartire l’azione in maniera molto pericolosa.

Darmian 6,5 – Come al solito sbaglia pochissimo, è sempre piuttosto puntuale e si procura anche un calcio di rigore nettissimo.

Barella 5,5 – Non è nella sua migliore serata. Sbaglia appoggi elementari e fa molta confusione. Decisivo un suo errore che ha causato la punizione del pareggio del Milan. Sostituito per infortunio.

Brozovic 6 – Fatica in mezzo al campo. Non manca l’impegno ma non è lucido come nelle sue migliori giornate.

Calhanoglu 6,5 – Il migliore del centrocampo. Sempre piuttosto ispirato, sbaglia pochissimo e realizza un rigore con la palla che pesa qualche tonnellata.

Perisic 6,5 – Cresce alla distanza e si segnala per alcune iniziative piuttosto efficaci. Decisivo anche in un paio di recuperi difensivi.

Dzeko 6,5 – Regge il peso dell’attacco, facendosi trovare puntualmente al posto giusto. Esce per un risentimento.

Lautaro 5 – Serataccia. Oltre al rigore, fallisce anche un paio di ghiotte occasioni e spesso anche degli appoggi elementari. Non è un periodo fortunato ma stasera ci ha messo del suo.

Subentrati

Vidal 6,5 – Entra con la giusta determinazione e dà sostanza al centrocampo.

Correa 6 – Entra nel momento peggiore ed ha poche opportunità per mettersi in luce.

Dumfries 6 – Entra con buona attitudine, ma nel momento in cui la squadra soffre la pressione avversaria. Dà comunque una mano in fase difensiva.

Dimarco s.v.

Sanchez s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Per larghi tratti della gara è stata nelle mani dell’Inter, che ha avuto il torto di non chiuderla anche con occasioni piuttosto evidenti. Di questo non si può certo incolpare l’allenatore, che nel finale, con alcuni cambi, prova anche a dare maggiore sostanza ma purtroppo con scarsi risultati. Una vittoria sarebbe stata troppo importante, ma il cammino è ancora lungo e tutto lascia pensare che ci potrà essere l’occasione di riportarsi sotto alle due fuggitive.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Intervistato a Gazzetta dello Sport Roberto Vecchioni, celebre tifoso nerazzurro, ha parlato della vittoria dello Scudetto. «Lo ammetto, non pensavo di vincere con il Milan, mi sembrava quasi… troppo, e invece per fortuna ho sbagliato previsione. Un tifoso è tale per due caratteristiche che sposo in pieno: gode nell’arrivare primo e gode nel vedere gli […]

2 min di lettura

Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, in un’intervista a La Repubblica ha parlato del cammino sulla panchina dell’Inter e dello scudetto conquistato dal figlio. Di seguito le dichiarazioni: SCUDETTO – “Simone mi ha detto: “Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande impresa”. Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo. […]

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]