Bastoni, le sue condizioni in vista del big match contro il Napoli

Se per De Vrij l’Inter rimane parecchio preoccupata e ricorrerà ad esami più specifici oggi per stabilire l’entità l’infortunio, per Alessandro Bastoni – così come per Dzeko – il club nerazzurro è più ottimista in vista del prossimo impegno di campionato. Domenica a San Siro (ore 18), infatti, la squadra di Inzaghi sfiderà il Napoli in una partita decisiva: rinunciare a due terzi della difesa titolare, infatti, sarebbe un colpo durissimo.

Oggi Bastoni sarà ad Appiano Gentile, insieme a Dzeko, per svolgere un lavoro personalizzato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, a sei giorni dal big match “c’è tempo e spazio per recuperare del tutto e provare a ostacolare la corsa (finora dirompente) di Osimhen”. E la probabile assenza di De Vrij potrebbe anche far propendere Inzaghi verso uno spostamento del difensore classe 1999 al centro della difesa.

“L’idea iniziale è di farlo accomodare sul centrosinistra, come sempre, ma all’occorrenza l’azzurro potrebbe pure piazzarsi in mezzo nelle terre di De Vrij, nel classico ruolo di centrale che marca e imposta. In quel caso, il difensore mancino tornerebbe a essere Federico Dimarco, rimasto a lavorare duramente durante la sosta: il figliol prodigo tornato in nerazzurro quest’anno ha dato ampie garanzie anche in questo ruolo alternativo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter chiude la sua ultima amichevole estiva con una vittoria convincente contro l’Olympiacos, imponendosi 2-0 allo stadio San Nicola di Bari. Una gara che ha mostrato segnali incoraggianti in vista dell’inizio ufficiale della stagione, nonostante qualche acciacco e qualche momento di assestamento difensivo. Primo tempo: subito in vantaggioLa partita si è messa subito bene per […]

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio ha parlato al suo sito di Koné: “L’offerta presentata dall’Inter è stata valutata troppo bassa dai giallorossi per potersi privare del proprio giocatore”. Le parole di Di Marzio “I Friedkin inoltre hanno confermato al DS Massara e a Gasperini la volontà sì di rinforzare la rosa, ma anche quella di non cedere giocatori importanti per […]