Dal Pino: “Pif vuole il Newcastle e non l’Inter? Un’utilitaria al posto di una F1”

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, durante il convegno organizzato da Rcs Academy Business School denominato Sport Industry, si è scagliato contro Pif che ha di fatto preferito il Newcastle all’Inter.

“Amanda Staveley fa l’investitore nel Newcastle. Noi abbiamo otto proprietà straniere che hanno creduto nella Serie A e ritengono ci sia potenziale di crescita. Se la signora Amanda ha preferito il Newcastle a Milan o Inter, posto che magari le proprietà non vendevano a loro, si vede che preferisce le utilitarie e non la Formula 1. Perché questo è il Newcastle rispetto a Inter o Milan. La Serie A ha un potenziale inespresso che non ha alcuna lega. Personalmente ho fatto una proposta. Non è stata portata avanti, ma quando i grandi fondi mondiali guardano alla Serie A è perché ritengono ci sia potenziale. Sta a noi porre le condizioni per tirarlo fuori. Io vorrei avere il 90% di qualcosa che tra qualche anno vale di più piuttosto che il 100% di qualcosa che non avrà lo stesso valore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianpaolo Calvarese su Tuttosport ha analizzato la prestazione di Gianluca Manganiello nella partita di ieri sera tra Inter-Verona. Questa la moviola completa dell’ex arbitro: “Gianluca Manganiello tornava ad arbitrare una partita dell’Inter più di due anni dopo l’ultima volta. Esce nel complesso bene da San Siro a seguito di una gara senza troppi grattacapi, anche […]