Inter-Napoli 3-2, pagelle: Perisic straripante, Lautaro torna al gol


Vittoria dal peso specifico elevatissimo quella ottenuta dall’Inter, contro una diretta concorrente per la vittoria finale. Una gara ben giocata, vibrante ed appassionante fino all’ultimo minuto, ha visto prevalere i nerazzurri, che nel finale sono riusciti a contenere l’assalto della formazione partenopea. Dopo gli impegni con le nazionali, l’Inter nel secondo tempo ha pagato un pochino il pegno alle fatiche, ma grazie ad una panchina lunga e ben strutturata, è riuscita comunque ha portare in porto un risultato che permette di accorciare in maniera decisiva verso il vertice della classifica.

Pagelle

Handanovic 7 – Poco impegnato e superato in due circostanze da tiri imparabili, sale in cattedra nel finale riuscendo con un vero e proprio miracolo ad evitare la rete del pareggio.

Skriniar 7 – Ingaggia un duello a tuttocampo con gli avanti partenopei, rischia l’incolumita personale in uno scontro con Osimhen, salva un gol sulla linea. Insomma, una giornata di “normale” amministrazione per il nostro difensore.

Ranocchia 6,5 – Dirige la difesa con discreta autorità e si fa trovare puntuale nei momenti che contano.

Bastoni 7 – Fisicità straripante e pochi fronzoli quando si tratta di rinviare la palla.

Darmian 7 – Solita prestazione impeccabile. Primo tempo assolutamente stratosferico, più contenuto nella ripresa.

Barella 7 – Meno preciso di altre circostanze, ma arriva ovunque e mette il piede in tutte le azioni che contano.

Brozovic 7,5 – E’ lui il vero dominatore del centrocampo. Vince senza riserve il duello con Fabian Ruiz. Solito chilometraggio incredibile ed una gestione impeccabile di tutti i palloni che passano nei suoi piedi.

Calhanoglu 7 – Primo tempo di classe cristallina, condito da un rigore impeccabile e da alcune giocate su calcio da fermo per palati fini.

Perisic 7,5 – Probabilmente il migliore in campo. Gol, assist e giocate a tuttocampo, trovando anche il tempo di limitare il più possibile un avversario scomodo come Lozano. Ivan il Terribile.

Lautaro 7,5 – Fino a quando le forze lo assistono, corre, lotta e sgomita senza riserve. Sfortunato in un paio di circostanze, segna un gol di rara bellezza e precisione con un destro preciso all’angolino.

Correa 7 – Il giocatore che ormai conosciamo, magari poco appariscente in alcune fasi, ma quando si accende è assolutamente devastante. Passano dai suoi piedi tutte le azioni decisive dell’Inter. Da Oscar l’azione ed il passaggio per il gol di Lautaro.

Subentrati

Vidal 6 – Meno decisivo di altre circostanze, non lesina comunque le sue doti di gladiatore.

Dzeko 6 – Non in perfette condizioni, entra nel momento più delicato e finisce anche la gara con una vistosa fasciatura alla testa. Fa il suo senza risparmio, peccato per quella palla persa sulla trequarti che Mertens trasforma in oro colato.

Dimarco 6 – Entrato per coprire sulla fascia sinistra, dimostra di saper soffrire e si sacrifica per la causa.

Gagliardini 6 – Deve dare spessore e fisicità al centrocampo. Cerca di farlo nei limiti delle sue possibilità.

Satriano s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Quella col Napoli era probabilmente la partita più delicata di questo girone di andata. Solo la vittoria poteva permettere di accorciare verso la testa e rimanere agganciati alle due capolista. In considerazione degli impegni delle nazionali, della stanchezza di diversi giocatori, alcuni dei quali non hanno potuto prendere parte alla gara, l’Inter ha fatto il massimo che era nelle sue capacità. Subita la rete quasi a freddo, ha rialzato la testa, portandosi poi sul 3-1. Solo un’invenzione di Mertens ha tenuto in bilico fino al termine una gara che altrimenti avrebbe vissuto una fase finale molto meno drammatica.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter torna a pensare Nacho, difensore del Real Madrid che, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Mancheste City ha indossato la fascia di capitano. A confermarlo l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, che ha inoltre svelato che il giocatore ha comunicato al Real Madrid la volontà di lasciare i blancos […]

1 min di lettura

Si è svolta oggi la presentazione della partnership tra Inter e Unopiù alla quale ha preso parte anche Giuseppe Marotta. A margine dell’evento il Ceo Sport nerazzurro ha rilasciato una breve dichiarazione sul derby di lunedì 22 aprile. “Stiamo respirando proprio aria da derby. E’ normale che per noi rappresenta non solo una stracittadina, ma […]

1 min di lettura

Il noto imprenditore finlandese Thomas Zilliacus in un’intervista ai microfoni di Italian Football Podcast ha parlato del suo recente interesse per l’acquisizione dell’Inter e del futuro della società nerazzurro con Suning al comando. “È ora che Suning venda l’Inter. Non possono più rimandare. Ho fatto un’offerta molto seria e completa per l’acquisto del 100% dell’Inter […]