Inzaghi: “Gli ottavi erano un obiettivo e ora sono nelle nostre mani. Contro lo Shakhtar sarà una partita europea. Su Lautaro e Sensi…”

Simone Inzaghi in conferenza parla di Inter – Shakhtar Donetsk di Champions in programma domani a San Siro alle ore 18:45. Al fianco di Inzaghi Matteo Darmian.

INZAGHI: “Domenica abbiamo fatto una grande gara, abbiamo battuto il Napoli dei record, domani sappiamo che è tutto nelle nostre mani dopo le due vittorie con lo Sheriff, affrontiamo un avversario che gioca bene a calcio con un ottimo allenatore e che all’andata ci ha messo in difficoltà. Sarà una partita intensa e europea“.
DARMIAN: “Sento la fiducia dei miei compagni e questo mi spinge a migliorarmi sempre di più poi se dovesse arrivare una chiamata dal ct della Nazionale mi farebbe piacere”.
INZAGHI: “Per domani dobbiamo recuperare alcuni giocatori, domenica abbiamo speso tanto, oggi dovrò fare delle valutazioni, spero che Lautaro avrà recuperato, De Vrij e Sanchez non ci saranno, speriamo che gli acciaccati possano recuperare“.
DARMIAN: “Sostituire Hakimi è difficile, è un giocatore tra i più forti nel ruolo, io cerco sempre di dare il massimo quando scendo in campo“.
INZAGHI: “Dopo 10 anni Inter agli ottavi di Champions? Domani è importantissima, è uno dei nostri obiettivi e l’avevo detto il giorno della mia presentazione, siamo a buon punto ma manca ancora tanto, domani è decisiva perchè poi l’ultima a Madrid non sarà facile per noi”.
DARMIAN: “Ho qualche anno di esperienza e sono cresciuto dal punto di vista umano e tattico, non c’è un età per fermarsi e il mio obiettivo è continuare a crescere”.
INZAGHI: “Ho la fortuna di avere giocatori molto evoluti, giocano da anni a questo livello”.
DARMIAN: “Un anno e mezzo fa giocavo col Parma per raggiungere la salvezza e oggi in Champions? Orgoglioso della chiamata dell’Inter ed è un percorso bellissimo quello iniziato l’anno scorso con lo Scudetto e proseguito con il percorso in Champions”.
INZAGHI: “L’andata in Ucraina? All’andata tutte e due le squadre potevano vincere la partita, abbiamo avuto più occasioni noi, loro più palleggio e domani cercheremo di non farglielo fare”.
E’ l’Inter di Inzaghi? E’ un processo di crescita e siamo sulla strada buona ma il lavoro è ancora lungo. Ogni allenatore ha le proprie idee, ho trovato un grande ambiente, la società mi ha accolto bene, sono passati 4 mesi e abbiamo fatto un ottimo percorso. Nella partita d’andata abbiamo creato tante occasioni, dovevamo essere più fortunati, la squadra ha creato tanto, poi è normale che affrontiamo degli avversari che possono creare problemi”.
INZAGHI: “Spazio per Sensi? Ho dei ragazzi che lavorano molto bene, Sanchez e De Vrij spero di riaverli presto, Stefano è un ragazzo che lavora molto, anche lui avrà spazio da qui a Natale in cui abbiamo diverse partite”.
DARMIAN: “Gioco con continuità? Io mi preparo sempre al meglio, sia quando gioco dal 1′ che quando parto dalla panchina, il lavoro ripaga sempre”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]