Per gli ottavi di Champions (che mancano da 10 anni) e per le casse: quanto vale Inter-Shakhtar


Per gli ottavi e per le casse. Tanto vale la partita di oggi contro lo Shakhtar. Una vittoria aprirebbe, con ogni probabilità, le porte agli ottavi di Champions League che mancano in casa Inter da 10 anni.

“Passare il girone, oltre che per il morale, sarebbe un grande aiuto a livello economico – scrive la Gazzetta dello Sport -. In ballo, sicuramente, ci sono almeno 20 milioni. Ai 9,6 milioni di bonus Uefa per la qualificazione agli ottavi vanno aggiunti la quota della seconda metà del market pool (quella dipendente dal numero di partite giocate in Champions in rapporto alle altre squadre italiane) e l’incasso al botteghino per un’ulteriore gara.
Contro il Real, l’Inter ha registrato 3 milioni di entrate in un Meazza al 50%. Una sfida degli ottavi con la capienza nel frattempo salita al 75% (nella speranza che si arrivi al 100%) garantirebbe un incasso ancora superiore. Va tenuto conto, inoltre, di eventuali bonus concordati con i partner commerciali: l’accesso ai quarti porta 10,6 milioni (extra botteghino), quello alla semifinale 12,5 milioni e alla finale 15,5, con 4,5 milioni extra per chi vince”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]