Ecco l’Inter anti Shaktar: Inzaghi chiamato a spezzare un tabù che dura da 10 anni


Da 10 anni l’Inter manca dagli ottavi di Champions League e oggi potrebbe essere la volta buona. La sfida interna con lo Shaktar può essere decisiva per il passaggio del turno, con il Real che comanda con due punti di vantaggio e l’Inter che ne ha uno di margine sullo Sheriff, servirebbe una vittoria a San Siro e un passo falso dei moldavi contro le merengues per certificare l’aritmetica qualificazione.

“Dieci anni fa Simone Inzaghi spiegava il suo calcio agli Allievi Nazionali della Lazio – scrive la Gazzetta dello Sport – Claudio Ranieri all’Inter provava a riparare i guai combinati da Gian Piero Gasperini, Lautaro Martinez aveva il poster in camera di Radamel Falcao e sognava l’Europa, chissà, magari, forse un giorno. C’è un solo giocatore di quel 2011-12 che ancora gioca nell’Inter: Andrea Ranocchia. Vale per lui, vale per tutti: stasera a San Siro dieci anni passeranno davanti agli occhi, dieci stagioni senza approdare alla fase a eliminazione diretta della Champions”.

Simone Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Stefan De Vrij (Ranocchia al suo posto) e Alexis Sanchez, ma ritrova in avanti Edin Dzeko dal primo minuto. Lautaro Martinez confermatissimo. In mediana dovrà sacrificarsi ancora Barella, da qualche settimana non al meglio, con Brozovic e Calhanoglu, fasce ad appannaggio di Darmian e Perisic. In avanti, appunto, Dzeko e Lautaro.
De Zerbi invece dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Tete, Alan Patrick e Mudryk a sostegno di Fernando.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matviyanko, Ismaily; Stepanenko, Maycon; Tete, Alan Patrick, Mudryk; Fernando.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Roma – Inter è una grande classica del calcio italiano. Mourinho ritrova il suo passato, Dzeko pure, in un confronto che promette scintille. La partita si gioca sabato 4 dicembre alle ore 18 allo Stadio Olimpico.La partita fra Roma e Inter sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno guardare la sfida dell’Olimpico tramite […]

5 min

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter, match valido per la sedicesima giornata di Serie A in programma domani pomeriggio all’Olimpico (ore 18:00). Queste le sue dichiarazioni: Quinta partita in due settimane, si gioca contro un avversario difficile da affrontare in trasferta. “Quella di domani è una partita importante per noi, […]

1 min

Roma – Inter è una grande classica del calcio italiano. Mourinho ritrova il suo passato, Dzeko pure, in un confronto che promette scintille. Sarà Marco Di Bello, della Sezione di Brindisi, l’arbitro di Roma–Inter, partita valida per la 16ª giornata di Serie A, in programma sabato 4 dicembre alle 18:00 all’Olimpico.Di Bello avrà come assistenti Palermo e Perrotti, mentre il […]