Fattore San Siro: nessuno ha vinto di più in casa nell’ultimo anno e mezzo

L’Inter batte lo Spezia 2-0 e vede la vetta avvicinarsi. Quattro partite di campionato separano l’Inter dalla sosta natalizia, alla quale i nerazzurri vogliono arrivare in piena rincorsa per il primo posto. Delle 4 sfide, 2 si disputeranno a San Siro: il Cagliari domenica 12, il Torino mercoledì 22 (le trasferte, invece, saranno a Roma contro i giallorossi di Mourinho fra tre giorni e a Salerno venerdì 17).

Un ruolo cruciale sarà dunque svolto dal fattore casa, che nell’ultimo anno e mezzo (tutta la stagione scorsa e le prime 15 giornate di questo campionato) ha particolarmente inciso nelle sorti della Beneamata. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, in questo lasso di tempo “nessuno in Europa ha vinto quanto i nerazzurri, che vantano in totale 22 successi (su 26 partite disputate a San Siro, ndr). Meglio di Psg e Siviglia (20), Bayern Monaco e Atletico Madrid (19). E meglio anche di Napoli, Lazio e Roma in Italia e Manchester City e Borussia Dortmund all’estero, ferme a quota 18 vittorie”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luis Henrique, autore finora di 9 gol e 7 assist in questa stagione con la maglia dell’Olympique Marsiglia, è sempre più vicino all’Inter. Secondo Sky Sport, raggiunto l’accordo economico col giocatore, dopo il sì di massima delle scorse settimane: nelle ultime ore trovata l’intesa su durata contratto (5 anni) e commissioni agenti. Cosa manca perché […]