Lautaro: “Inzaghi mi chiamava già in Coppa America. Con Roma e Real per vincere”


Lautaro Martinez ha rilasciato un’intervista esclusiva a Sky Sport, il giorno dopo la rete che ha suggellato la vittoria contro lo Spezia. Il Toro parte dal fresco rinnovo contrattuale con i nerazzurri: un legame prolungato fino al 2026. “Ho parlato tanto con la mia famiglia: siamo contenti qua, ci troviamo bene. Milano è una città che mi piace tanto ed anche i progetti della società mi sono piaciuti. Sono felice di essere rimasto. Se sono più maturo? Sono diventato padre, forse per questo sono maturato tanto in campo e fuori. Poi cerco sempre di migliorare, sia come uomo che come giocatore. A volte mi arrabbio presto, ma cerco di stare tranquillo”.

Roma e Real Madrid

I prossimi due impegni dell’Inter – sabato e martedì – saranno le impegnative trasferte contro Roma e Real Madrid, gare chiave per la corsa Scudetto in Serie A e l’ambizioso obiettivo primo posto nel girone in Champions League. Il numero 10 dell’Inter ne parla così: “Stiamo preparando la partita contro la Roma: una squadra forte, con un allenatore che fa giocare bene a calcio. Ora cerchiamo di riposarci bene, poi andremo all’Olimpico per fare il nostro gioco. Ci sarà un ambiente caldo, ma avremo la possibilità di dare un segnale al campionato”.

A Madrid dobbiamo andare a vincere: dovessimo riuscirci sarà sicuramente un segnale per noi e per continuare a crescere. Gli obiettivi stagionali? Abbiamo lo Scudetto sul petto: è importante, dobbiamo difenderlo. Stiamo lavorando facendo quello che chiede il mister. Sul campo cerco di dare una mano ai compagni, a volte segno e a volte no. Io sto bene, mi trovo bene con i miei compagni”.

Quella telefonata di Inzaghi…

Dopo aver ringraziato l’ex allenatore Conte nell’intervista di ieri a caldo, Lautaro si è espresso anche sul rapporto con l’attuale tecnico, Simone Inzaghi: “Mi sta dando una grande mano, mi chiamava già quando ero in Coppa America: abbiamo parlato tanto al telefono, mi ha aiutato tanto. Io cerco sempre di imparare tanto dagli allenatori perché hanno esperienza e cercano di fare il meglio per noi giocatori”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]