Primo Piano

Lautaro: “Inzaghi mi chiamava già in Coppa America. Con Roma e Real per vincere”

Leggi l'articolo completo

Lautaro Martinez ha rilasciato un’intervista esclusiva a Sky Sport, il giorno dopo la rete che ha suggellato la vittoria contro lo Spezia. Il Toro parte dal fresco rinnovo contrattuale con i nerazzurri: un legame prolungato fino al 2026. “Ho parlato tanto con la mia famiglia: siamo contenti qua, ci troviamo bene. Milano è una città che mi piace tanto ed anche i progetti della società mi sono piaciuti. Sono felice di essere rimasto. Se sono più maturo? Sono diventato padre, forse per questo sono maturato tanto in campo e fuori. Poi cerco sempre di migliorare, sia come uomo che come giocatore. A volte mi arrabbio presto, ma cerco di stare tranquillo”.

Roma e Real Madrid

I prossimi due impegni dell’Inter – sabato e martedì – saranno le impegnative trasferte contro Roma e Real Madrid, gare chiave per la corsa Scudetto in Serie A e l’ambizioso obiettivo primo posto nel girone in Champions League. Il numero 10 dell’Inter ne parla così: “Stiamo preparando la partita contro la Roma: una squadra forte, con un allenatore che fa giocare bene a calcio. Ora cerchiamo di riposarci bene, poi andremo all’Olimpico per fare il nostro gioco. Ci sarà un ambiente caldo, ma avremo la possibilità di dare un segnale al campionato”.

A Madrid dobbiamo andare a vincere: dovessimo riuscirci sarà sicuramente un segnale per noi e per continuare a crescere. Gli obiettivi stagionali? Abbiamo lo Scudetto sul petto: è importante, dobbiamo difenderlo. Stiamo lavorando facendo quello che chiede il mister. Sul campo cerco di dare una mano ai compagni, a volte segno e a volte no. Io sto bene, mi trovo bene con i miei compagni”.

Quella telefonata di Inzaghi…

Dopo aver ringraziato l’ex allenatore Conte nell’intervista di ieri a caldo, Lautaro si è espresso anche sul rapporto con l’attuale tecnico, Simone Inzaghi: “Mi sta dando una grande mano, mi chiamava già quando ero in Coppa America: abbiamo parlato tanto al telefono, mi ha aiutato tanto. Io cerco sempre di imparare tanto dagli allenatori perché hanno esperienza e cercano di fare il meglio per noi giocatori”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis