Roma-Inter 0-3. Pagelle: Finalmente Dumfries! Brozo e Calha sempre al top

Un’Inter straripante non lascia nemmeno le briciole alla Roma, vincendo all’Olimpico con un dominio che va oltre il già rotondo risultato. Un primo tempo stratosferico dei nerazzurri, tramortisce la squadra di Mourinho, che si trova sotto di tre gol e rischia seriamente il tracollo. Una prova di forza devastante dei nerazzurri, che nella ripresa controllano la gara al piccolo trotto, senza mai rischiare e creando un paio di occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato finale.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Spettatore quasi inoperoso, si fa trovare puntuale nelle poche circostanze in cui è chiamato in causa.

D’Ambrosio 6,5 – Si fa trovare pronto alla chiamata del mister e contribuisce con la solita sostanza alla solidità della retroguardia.

Skriniar 6,5 – Controlla senza particolari affanni le poche offensive giallorosse, spegnendo sul nascere gli ardori di Zaniolo.

Bastoni 7 – Molto bene in fase difensiva e decisamente ottimo quando esce palla al piede a supportare le azioni offensive. Anche un assist vincente impreziosisce la sua gara.

Dumfries 7 – Disputa il primo tempo migliore della sua esperienza nerazzurra. Gol, assist, un salvataggio miracoloso e tante accelerazioni che mandano in confusione gli avversari.

Barella 6,5 – Sappiamo che non è in un momento di gran forma. Fa il suo senza brillare particolarmente e viene sostituito dopo l’ammonizione.

Brozovic 7,5 – Uomo ovunque dei nerazzurri. Dirige le operazioni in maniera impeccabile, percorre un numero incalcolabile di chilometri ed è sempre lucido sia in fase di impostazione che di chiusura. Un mostro!

Calhanoglu 7 – Altra prestazione di gran classe del giocatore turco, che sblocca direttamente da corner e dà un contributo decisamente elevatissimo al gioco della squadra.

Perisic 7 – Altra partita di alto livello dell’esterno croato, che si rende pericoloso in più circostanze, senza lasciare mai spazio alle avanzate dei padroni di casa. Cerca anche il gol ma con scarsa fortuna.

Dzeko 7 – In un ambiente ostile, sembra non risentire particolarmente dei fischi e alla prima occasione gonfia la rete. Per il resto, un contributo più che sufficiente nell’economia del gioco della squadra.

Correa 6,5 – Entra nelle azioni decisive con le sue solite accelerazioni. Esce per un infortunio che speriamo sia meno grave del previsto.

Subentrati

Sanchez 6 – Prova a dare un pizzico di vivacità, ma la gara è ormai ben incanalata con l’Inter in controllo.

Vidal 6,5 – Entra con la voglia matta di far bene e si fa notare per alcune incursioni molto interessanti.

Vecino s.v.

Dimarco s.v.

Sensi s.v.

Allenatore

Inzaghi 8 – Davanti al maestro Mourinho, l’Inter sfodera una prestazione di altissimo profilo. Un primo tempo come raramente capita di vedere nel campionato italiano. Un dominio talmente elevato da non lasciare alla Roma nemmeno la possibilità di replicare. Gioco spumeggiante, possesso palla, scambi in velocità e ricerca della profondità, tutto fatto in maniera perfetta. Nella ripresa solo accademia in attesa dei prossimi impegni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta intercettato dai giornalisti al termine di Inter – Barcellona 4-3.“E’ stata una partita epica tra due grandi squadre. Merito di allenatore, giocatori e di questo splendido pubblico. Il pubblico ci ha sostenuto proprio fisicamente. Simone Inzaghi è il centro di questo modello, supportato dalla società e dalla nuova proprietà. E’ […]

1 min di lettura

Fabrizio Biasin su X commenta così la vittoria dell’Inter sul Barcellona e la conquista della finale Champions.“Abbiamo assistito a una semifinale di Champions destinata a restare nel tempo. Abbiamo assistito a qualcosa di epico, unico, raro. Abbiamo assistito a una squadra che ha scelto di non arrendersi a un destino che sembrava scritto, segnato, irreversibile. […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi in conferenza stampa al termine di Inter – Barcellona 4-3 e la conquista della finale Champions.“La notte più felice della mia carriera? Sono molto felice. Chi dice che l’Inter deve scegliere una competizione piuttosto che l’altra dice una grandissima fesseria. L’Inter non sceglie. In Coppa Italia siamo stati battuti, in campionato ce la […]