Real-Inter: Inzaghi vuole il primato del girone. Dal 1998…

Real-Inter non è una semplice sfida, ma una lotta fra campioni, dove la storia trova il campo come terreno di scontro, è la Champions League che rievoca il passato glorioso di entrambe. Stasera si gioca per il primato del girone D, per nulla scontato il risultato. E lo sa bene anche l’Inter, che sul proprio sito ripercorre i match che entrambi i club hanno disputato l’uno contro l’altro.

In 18 partite, i nerazzurri hanno vinto solo 7 volte, pareggiato 2 e perso 9. Al momento i Blancos sono davanti negli scontri e gli ultimi match sono proprio a favore del Real. L’ultimo successo dell’Inter risale al 3-1 a San Siro con doppietta di Zamorano e gol di Baggio nel 1998. L’altra indimenticabile vittoria fu, invece, nel 1964, nella finale della Coppa dei Campioni a Vienna, dove i nerazzurri si imposero per 3-1, con doppietta di Mazzola e il gol di Milani.

Inzaghi stasera può riscrivere la storia: non solo il passaggio del girone, oramai assodato, ma anche la vittoria contro i Galacticos che manca da 23 anni e che significherebbe primato nel gruppo D. Il Real ha due risultati su tre dalla sua, mentre l’Inter per poter agguantare il primo posto deve vincere. Nulla è scontato. All’andata solo il gol di Rodrygo allo scadere, dopo una partita equilibrata, ha condannato l’Inter ad una sconfitta immeritata.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inter, Lookman congelato: ora l’obiettivo è Kone, ma tutto passa dalla Roma Cambio di strategia in casa nerazzurraL’Inter ha improvvisamente cambiato rotta sul mercato. L’affare Ademola Lookman – a lungo considerato l’innesto offensivo ideale per aggiungere imprevedibilità all’attacco – è stato congelato. Niente accelerata nelle ultime ore, niente contatti frenetici: il dossier resta sul tavolo, […]

1 min di lettura

Riccardo Montolivo ha parlato a La Repubblica: “Mi ha sorpreso l’addio di Inzaghi e credo abbia sorpreso anche l’Inter”. Le parole di Montolivo “Chivu è un ragazzo intelligente che sa fare questo mestiere, bisogna capire se ha l’esperienza e la lucidità per farlo in una scuola importante come l’Inter. Certo, l’episodio capitato con Calhanoglu non […]