Champions, oggi (ore 12) l’Inter conoscerà la rivale agli ottavi. Inzaghi: “I sorteggi? Tre squadre ingiocabili”

Oggi dalle 11.50 (diretta Sky e Canale 20) l’Inter conoscerà la rivale negli ottavi di finale. La squadra di Inzaghi, agli ottavi come seconda, troverà una tra Manchester City, Liverpool, Ajax, Bayern Monaco, Manchester United e Lille.
Le partite di andata si giocheranno il 15 e 22 febbraio, i ritorni l’8 e il 16 marzo (non varrà la regola dei gol segnati in trasferta: in caso di parità al 90′, si andrà ai supplementari e poi ai rigori).

Al termine di Inter – Cagliari Simone Inzaghi ha toccato anche il tema sorteggi: “Ci sono delle squadre grandissime, lo guarderemo, ognuno ovviamente ha la propria preferenza. Tre squadre sono quasi ingiocabili, non c’è nulla di scontato, domani andremo a goderci i sorteggi”.

Come funziona il sorteggio, tutti i criteri e le regole

Le regole del sorteggio degli ottavi di finale sono piuttosto semplici. Le 8 squadre che hanno vinto i gironi sono in prima fascia e non possono affrontarsi tra di loro. Quindi le 8 vincitrici dei raggruppamenti incroceranno una delle 8 seconde. Ma ci sono dei paletti. Perché anche agli ottavi non sono permessi derby. Quindi è certo che Inter e Juventus non si incontreranno agli ottavi. E non possono sfidarsi squadre che si sono sfidate già nei gironi. Quindi impossibili Juve-Chelsea e Real-Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]