Inter-Liverpool: l’ultimo precedente in Champions è da incubo


Non sarà più Inter-Ajax ma Inter-Liverpool l’ottavo di finale di Champions Legue. L’ultima tra nerazzurri e reds in Europa risale alla stagione 2007-08, erano sempre ottavi di finale. Fu un’eliminazione deludente per l’Inter campione d’Italia, allora guidata da Roberto Mancini, che sfidò come prima del girone la squadra di Rafa Benitez. La gara di andata all’Anfield fu da incubo. I nerazzurri restarono per più di un’ora in dieci uomini per espulsione di Materazzi (per una doppia ammonizione molto contestata) e crollò per 2-0 sotto i colpi di Dirk Kuyt e Steven Gerrard.
Non riuscì l’impresa di rimontare nella gara di ritorno a San Siro, anzi, nel finale di partita Fernando Torres realizzò la rete che chiuse definitivamente il discorso qualificazione per i reds per 1-0. Nella conferenza stampa post-partita Mancini preannunciò le sue dimissioni da tecnico dell’Inter a fine stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Il primo appuntamento di precampionato è per martedì 12 luglio quando alle 18:30 l’Inter sfiderà il Lugano nella Lugano Supercup. Si tratta ormai di una consuetudine per i nerazzurri, che torneranno a sfidare la squadra svizzera – che ha chiuso al quarto posto l’ultima SuperLeague – come nel 2018, nel 2019, nel 2020 e nel 2021. […]