Da Kolarov a Vecino, ma anche Sensi e Gagliardini. Il piano di Marotta sul mercato in uscita

Cosa farà l’Inter delle seconde linee nel mercato di gennaio? “Tra le qualità di Inzaghi – scrive calciomercato.com – c’è quella di coinvolgere tutti i giocatori della rosa: non c’è de Vrij? E Inzaghi manda in campo Ranocchia o D’Ambrosio. Manca Barella? C’è Gagliardini. Che gioca e ringrazia con tanto di gol contro lo Spezia. E poco importa se alcuni di loro sono in scadenza di contratto o in uscita dal club nerazzurro.
Anzi, in un certo senso il tecnico ‘aiuta’ anche il lavoro di Beppe Marotta che proverà a piazzare alcuni giocatori già nel mercato di gennaio. Escludendo il classe 2003 Zanotti che ha debuttato in Serie A contro il Cagliari, gli unici nerazzurri ad aver giocato meno di 270 minuti (tre partite piene) sono Kolarov e Satriano. Nell’agenda dei rinnovi, per ora, non ci sono i nomi di Vecino, Ranocchia e D’Ambrosio. Tutti giocatori in scadenza di contratto a giugno ma ai quali Inzaghi sta ritagliando un po’ di spazio.
Vecino sembrava potesse rilanciarsi dopo stagioni complicate per i continui problemi fisici, per Inzaghi è un’alternativa ai titolari a centrocampo, lo inserisce spesso a partita in corso e Marotta si sfrega le mani. Sperando che qualche club possa farsi avanti. 
Ranocchia è l’usato sicuro dell’Inter, da anni. In estate ha respinto le proposte di Espanyol e Cagliari per rimanere in nerazzurro e rinnovare fino al 2022, Inzaghi sa di poter contare su di lui in caso di necessità ma se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe fare le valigie già a gennaio.
Per D’Ambrosio vale un discorso simile: convinto da Inzaghi a rimanere in nerazzurro, in estate ha prolungato fino a giugno prossimo ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente.
Gagliardini Sensi sono altri due giocatori che potrebbero partire a gennaio se dovessero arrivare offerte ritenute valide. Il primo ha l’etichetta di centrocampista con più gol in rosa dopo Brozovic (14) e in questa stagione ha totalizzato più di dieci partite. Valutazione? Circa 10 milioni di euro. L’ex Sassuolo è subentrato in tre delle ultime quattro partite rimanendo in panchina solo col Real Madrid, in estate la società ha respinto l’interesse della Fiorentina ma la sua avventura in nerazzurro potrebbe essere arrivata al capolinea. Marotta studia come piazzarli ma Inzaghi non guarda al mercato, l’allenatore sa che se ha bisogno loro ci sono”.
(FONTE: calciomercato.com)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]