Inzaghi sceglie Dzeko-Sanchez, prima volta in coppia da titolari. E pensare che un anno fa…

Simone Inzaghi ha scelto la coppia formata da Edin Dzeko e Alexis Sanchez per affrontare la Salernitana questa sera all’Arechi. Si tratta di un duo inedito, almeno se consideriamo gli schieramenti dal primo minuto che il tecnico ha proposto fino a questo momento. Mai, infatti, i due erano partiti insieme da titolari.

Tuttavia, il bosniaco e il cileno sono già stati impiegati contemporaneamente in sei occasioni a partita in corso: è successo contro Bologna, Atalanta, Juventus, Udinese, Spezia e Roma. Complessivamente hanno giocato insieme per circa 100 minuti, mentre in tre occasioni si sono avvicendati.

E pensare che, meno di un anno fa, i due erano stati al centro di un potenziale scambio fra Inter e Roma. Edin era pronto a fare le valigie in direzione Milano, mentre Alexis si apprestava a traslocare verso la Capitale. Alla fine, però, saltò tutto per difficoltà createsi sugli ingaggi dei calciatori. E, solo sei mesi dopo, Dzeko ha sostituito Lukaku raggiungendo Sanchez in nerazzurro. Questa sera, per la prima volta, i due – che condividono anche un passato importante in Premier fra City e Arsenal – faranno coppia dal primo minuto. Con l’obiettivo di consolidare un primato in classifica e, magari, vincere insieme.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inter, Lookman congelato: ora l’obiettivo è Kone, ma tutto passa dalla Roma Cambio di strategia in casa nerazzurraL’Inter ha improvvisamente cambiato rotta sul mercato. L’affare Ademola Lookman – a lungo considerato l’innesto offensivo ideale per aggiungere imprevedibilità all’attacco – è stato congelato. Niente accelerata nelle ultime ore, niente contatti frenetici: il dossier resta sul tavolo, […]

1 min di lettura

Riccardo Montolivo ha parlato a La Repubblica: “Mi ha sorpreso l’addio di Inzaghi e credo abbia sorpreso anche l’Inter”. Le parole di Montolivo “Chivu è un ragazzo intelligente che sa fare questo mestiere, bisogna capire se ha l’esperienza e la lucidità per farlo in una scuola importante come l’Inter. Certo, l’episodio capitato con Calhanoglu non […]