Primo Piano

MERCATO – Sensi ‘apre’ alla Sampdoria. Perchè Thorsby è la chiave per sbloccare il passaggio

Leggi l'articolo completo

La Sampdoria vuole Stefano Sensi in prestito. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, il club blucerchiato ha mosso i primi passi concreti nella trattativa, contattando sia l’Inter sia l’agente del centrocampista, Beppe Riso. In Viale della Liberazione non c’è preclusione all’ipotesi, ma Marotta e Ausilio lasceranno decidere il giocatore, che sta riflettendo seriamente sull’ipotesi di trasferirsi in Liguria.

Sensi, infatti, ha due possibilità: la prima è quella di continuare a giocarsi le sue carte all’Inter, pur consapevole di essere ormai indietro nelle gerarchie di Simone Inzaghi, avendo disputato solo 169 minuti fra Serie A e Champions con una sola presenza da titolare, quella dell’esordio in campionato con il Genoa. La seconda, invece, porta proprio a Genova: con D’Aversa, infatti, il giocatore potrebbe essere impiegato con continuità e rientrare, così, nel giro della Nazionale di Mancini in vista dei playoff di marzo, oltre a rimanere sotto l’osservazione del club nerazzurro. Palla a Sensi.

Dopo il no iniziale, Sensi starebbe considerando più seriamente la possibilità di trasferirsi a Genova. I blucerchiati – scrive oggi La Gazzetta dello Sport – possiedono peraltro l’elemento giusto per spingere l’Inter a forzare la mano: parliamo di Morten Thorsby, uno che piace molto per la sua facilità di corsa. In Serie A, il norvegese è l’unico che riesce a macinare più chilometri di Brozovic: 11.678, contro gli 11.563 del croato. Il centrocampista è in scadenza nel 2023 e non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto, motivo per cui la Samp lo lascerebbe partire volentieri: la formula sulla quale si sta ragionando è quella del prestito con diritto di riscatto.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione