Inter-Empoli 3-2, PAGELLE: Sanchez super, Ranocchia ci salva, Sensi all’improvviso

Un’Inter ampiamente rimaneggiata passa con merito ai quarti di finale di Coppa Italia. Partita molto combattuta, che ha visto un netto predominio nerazzurro nel primo tempo, chiuso con un solo gol di vantaggio. Nella ripresa ottima la reazione dell’Empoli che ribalta il risultato. Nel finale Ranocchia pareggia e nei supplementari il quasi ex Stefano Sensi sigla la rete del successo.

Pagelle

Radu 6 – Poco impegnato, nulla può sulle due reti, nella seconda è anche molto sfortunato.

D’Ambrosio 6,5 – Difende con la consueta tenacia e prova a proporsi anche sotto rete, senza fortuna.

Ranocchia 7 – Soffre nel duello con Cutrone, ma tiene comunque la posizione con autorità e sigla un gol bello e fondamentale.

Dimarco 6,5 – Si nota di più in impostazione, da rivedere la fase difensiva.

Dumfries 6,5 – Primo tempo di gran livello condito da un prezioso assist, cala nella ripresa ma comunque più che sufficiente.

Vidal 6,5 – Ottimo in fase di recupero palla, meno in impostazione. Comunque gara gagliarda.

Vecino 6 – Schierato da centrale, si fa notare per qualche accelerazione, ma certo non è Brozovic.

Gagliardini 6 – Copre la sua zona senza brillare particolarmente.

Darmian 6 – Fa il suo senza particolari spunti.

Correa s.v. – Uscito per infortunio dopo 5 minuti, speriamo nulla di grave.

Lautaro 6 – Molto bene nel primo tempo, mentre nella ripresa si estranea completamente dalla gara.

Subentrati

Sanchez 7 – Entra subito per lo sfortunato Correa e dimostra di essere in forma strepitosa. Un gol e tanti spunti interessanti nel corso della gara.

Perisic 6 – Ci mette tempo ad accendersi, ma nel finale è determinante.

Calhanoglu 6 – Porta qualità in mezzo al campo, ma non piazza lo spunto decisivo.

Barella 6,5 – Uno spezzone di gara nel quale dimostra tutta la sua enorme potenzialità.

Dzeko 6 – Fa la sua parte e nel finale tiene palla quando è necessario.

Sensi 7 – Anche se ormai con un piede a Genova (almeno così si dice), entra con grande determinazione, subito alcune buone giocate ed un gol che decide la gara.

Allenatore

Inzaghi 7 – Parte con una formazione del tutto inconsueta. La squadra risponde al meglio e nel primo tempo l’Inter meriterebbe almeno il doppio vantaggio. Nella ripresa la squadra sembra deconcentrarsi, l’Empoli ci crede ed effettua il sorpasso. Il mister mette riparo alla situazione con dei cambi azzaccati al momento giusto. L’Inter riagguanta il pari e nei supplementari arriva quella vittoria che consente di andare avanti anche in Coppa Italia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]