Il Venezia ha consegnato la lista: al momento può partire per Milano. Il presidente: “Nostra intenzione giocare”

Entro mezzogiorno di oggi il Venezia era tenuto a consegnare alla Lega Serie A la lista di 25 giocatori prevista dal nuovo protocollo anti-Covid. Stando all’elenco, il numero dei calciatori positivi è inferiore a nove, soglia che, qualora venisse raggiunta, comporterebbe il rinvio della partita in programma domani pomeriggio (ore 18) a San Siro contro l’Inter. Al momento, quindi, il club lagunare potrebbe partire per Milano. Tuttavia, non si può ancora desumere con certezza che il match si disputerà. La Gazzetta dello Sport fa il punto dell’intricata situazione.

Lo scenario è estremamente fluido e legato “all’esito dei tamponi successivi. Fino a giovedì sera il Venezia aveva complessivamente 15 tesserati del gruppo squadra positivi ai test molecolari, di cui almeno 8 giocatori (compresi i quattro risultati positivi alla vigilia della partita contro l’Empoli di domenica 16 gennaio) e il tecnico Paolo Zanetti, che sarà sostituito in panchina dal vice Alberto Bertolini. Il Venezia è in attesa dell’esito dei tamponi molecolari effettuati giovedì sera (esito entro la giornata di oggi), dopo la rifinitura programmata nel pomeriggio al centro sportivo del Taliercio, il pullman arancioneroverde partirà per Milano”. Se il responso dovesse indicare un numero di contagiati inferiore a nove, i tamponi saranno ripetuti domani mattina, con esito atteso entro le ore 14, a quattro ore di distanza dalla partita con l’Inter.

La volontà di giocare da parte del Venezia arriva anche dalle parole dette in serata del presidente Duncan Niederauer, che ha anche dato aggiornamenti sulla situazione.
Questo il suo comunicato: “A partire da questa sera, dopo aver completato i test ieri e ancora questa mattina, possiamo affermare quanto segue mentre ci prepariamo per la partita in programma domani contro l’Inter:
In linea con il mandato della Lega, abbiamo presentato una lista di 25 giocatori per la partita entro la scadenza di mezzogiorno di oggi. Dei 25 giocatori in questa lista, 5 risultavano positivi nel momento in cui l’abbiamo presentata. In precedenza erano stati isolati dalla squadra e ovviamente non accompagneranno il team a Milano. Coloro che si recheranno a Milano in questo momento sono tutti risultati negativi nelle ultime 24 ore, e stasera verranno testati nuovamente come previsto dal regolamento.
Salvo che i risultati dei test di questa sera non dicano diversamente, è nostra intenzione disputare la partita contro l’Inter alle ore 18.00 del 22 gennaio come da programma. Siamo una società che rispetta le regole e il campionato, e i nostri giocatori sani sono pronti a lottare e a dare il meglio domani sera. La squadra che schiereremo è forte ed è pronta a rappresentare il Venezia FC come i leoni che siamo.
Ci auguriamo che la pausa internazionale permetta a tutti i club di rimettersi in salute, in modo da poter finire insieme il campionato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato a DAZN e SportMediaset tracciando un bilancio della stagione e commentando le dichiarazioni di Lautaro Martinez. Bilancio di fine stagione“Abbiamo chiuso una stagione logorante con ben 63 partite, ben 21 in più rispetto a molte nostre concorrenti. Una fatica enorme, ma che […]

1 min di lettura

Cristian Chivu, alla sua prima esperienza sulla panchina nerazzurra in un torneo internazionale, ha commentato così l’uscita di scena dal Mondiale per Club ai microfoni di Sport Mediaset: Cosa è mancato all’Inter rispetto al Fluminense?“Freschezza e brillantezza. Non siamo riusciti ad approcciare la gara con l’intensità necessaria, abbiamo sofferto la loro pressione e ci siamo […]

1 min di lettura

Dopo l’eliminazione contro il Fluminense al Mondiale per Club, Lautaro Martinez ha commentato la prestazione dell’Inter ai microfoni di SportMediaset:“Nel primo tempo non siamo mai riusciti a entrare davvero in partita. Abbiamo commesso errori nei passaggi e negli appoggi, e loro ne hanno approfittato segnando subito e chiudendosi bene. Hanno saputo difendere bassi e ripartire, […]